Fiamme vicino alla scuola antincendio / FOTO e VIDEO

Monticiano, trovati due inneschi a 700 metri dalla Scuola antincendio della Regione. In fase di bonifica l'area di Piancastagnaio

Un'immagine dell'incendio di Piancastagnaio

Un'immagine dell'incendio di Piancastagnaio

Monticiano (Siena), 21 luglio 2017 - Fiamme vicino alla scuola antincendio: è successo a Monticiano (Siena) dove nella notte sono divampate le fiamme a poca distanza dalla Scuola antincendio della Regione Toscana. La segnalazione alla Sala operativa della Protezione civile è arrivata intorno alle 3, immediati gli interventi, l'incendio è stato spento velocemente.

A distanza di 700-800 metri dalla scuola, riferisce la Regione in una nota, sono stati trovati due inneschi. Sono stati avvisati i carabinieri forestali ed è stato chiesto al Cop (Centro operativo provinciale dell'antincendio boschivo) di fare attenzione alla zona. Un incendio analogo era avvenuto anche otto anni fa. Per martedì 1 agosto era già programmata una visita del presidente Enrico Rossi alla scuola. Gli altri incendi in corso in Toscana stanno evolvendo invece verso le fasi conclusive. Quello di Piancastagnaio (provincia di Siena), Podere San Martino, è in fase di bonifica, lo stesso per quello di Civitella Paganico (Grosseto), in località Pietratonda.