Il pullman della gita scolastica non è a norma, la Stradale lo blocca

E' accaduto a Siena. Il gruppo di studenti ha dovuto attendere un bus sostitutivo

La Stradale e il pullman bloccato

La Stradale e il pullman bloccato

Siena, 30 marzo 2017 - Il pulman era pronto per la gita, per portare i ragazzi senesi alla Reggia di Caserta in gita scolastica. Ma la Stradale ha bloccato tutto: diverse irregolarità hanno portato a una multa e alla sostituzione del bus. E' accaduto a Siena. La gita era stata organizzata dall'Istituto Tozzi. 

Una gita d’istruzione, come se ne fanno tante in questo periodo, ma da iniziare con il piede giusto, a cominciare dal bus su cui viaggiare. Sulla sicurezza delle gite scolastiche non si scherza e perciò, più di un anno fa, la Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato ha sottoscritto un protocollo con il Miur

Nella mattinata di giovedì 30 marzo la Polstrada si è presentata pure lei, puntuale, all’appuntamento tra i ragazzi, gli accompagnatori e l’autista del bus. Ai poliziotti non è sfuggito che la sua cintura di sicurezza era rotta. Inoltre, due estintori non erano revisionati e il bus non indicava sul retro i limiti di velocità. In quelle condizioni il mezzo non era sicuro e gli agenti hanno sanzionato l’autista con circa 200 euro di multa. La ditta che aveva fornito il bus si è adoperata per inviarne sul posto uno sostitutivo.