Ferrovie, sciopero domenica 8 maggio. Ecco i treni garantiti

L'astensione dal lavoro proclamata dalle 9 alle 17 da Cub, Cat e Usb. Trenitalia assicura la circolazione dei treni a lunga percorrenza. Le ripercussioni sul trasporto locale

Treni

Treni

Firenze, 5 maggio 2016 - Domenica 8 maggio sono previsti alcuni disagi per chi viaggerà in treno per lo sciopero del personale di bordo e di macchina proclamato dalle segreterie toscane delle sigle Cub, Cat e Usb. Lo sciopero è previsto dalle 9 alle 17. Trenitalia fa sapere che "i treni a lunga percorrenza circoleranno regolarmente. Nel trasporto regionale Trenitalia è impegnata ad offrire, in particolare sulle linee a maggiore frequentazione, un numero di corse il più possibile adeguato alle esigenze della mobilità festiva".

I treni garantiti in Toscana in caso di sciopero

Secondo Treniitalia in Toscana si prevede che, durante lo sciopero, "circoli almeno un treno regionale ogni due ore sulle linee a maggiore frequentazione festiva: Firenze - Pisa ; Firenze – Valdarno - Arezzo; Pisa - La Spezia; Firenze - Pistoia –Viareggio;· Empoli - Siena".

Variazioni al programma di circolazione potranno interessare anche i treni in partenza immediatamente prima o dopo la fine dello sciopero.