Tutti di corsa per la parrocchia di San Pierino

Nuova inziativa del Consorzio Santa Trinita: arriva 'Da sponda a sponda'

Cena consorzio santa trinita in piazza del vecchio ospedale

Cena consorzio santa trinita in piazza del vecchio ospedale

Prato, 25 agosto 2014 - Nuovi progetti in cantiere per il Consorzio Santa Trinita, l’associazione di residenti e commercianti che lo scorso luglio ha festeggiato il primo anno di attività. Dopo “La Presa della Piazzetta”, cena nella piazzetta dell’ospedale vecchio dove si riunirono più di 400 persone, si riparte a fine estate con lo sport.

Il primo appuntamento da segnare in agenda è per il 1° settembre: in collaborazione con il Cai, sezione podismo, il Consorzio ha organizzato la gara “Da sponda a sponda. Trofeo Giacomelli”. Le possibilità di partecipazione saranno molteplici: due corse a piedi, da 11,5 e 5,2 chilometri, oppure la marcia fitwalking con doppio percorso da 8,7 e 5,2. L’evento sarà organizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Misericordia e avrà come sponsor Nencini sport, Serendip, Carrozzeria MG, Asm, Pulidue, farmacia San Francesco e Antilotex. La partenza è fissata alle 20,15 da via Santa Trinita. All’arrivo, il bar San Francesco preparerà un pasta party per tutti. La somma richiesta per la partecipazione - di 5 euro - sarà devoluta in beneficenza alla parrocchia di San Pierino.

Ma i progetti non finiscono qui. Sempre a settembre, il Consorzio parlerà inglese. In programma, infatti, il corso di lingua “Street English”, in collaborazione con la fondazione Casa Pia dei Ceppi che per l’occasione ha messo a disposizione i locali di palazzo Datini. L’insegnante madrelingua, nonché docente universitaria, è Margareth Perci. Il corso si terrà tutti i lunedì sera a partire dal 22 settembre e sarà riservato agli associati.

Chiara Agostini