LegaPro, il Prato stende la Viterbese sotto il diluvio / FOTO

Su un terreno pesantissimo per la pioggia Moncini e Tavano mandano al tappeto la Viterbese

Prato-Viterbese, l'esultanza dei lanieri (Attalmi)

Prato-Viterbese, l'esultanza dei lanieri (Attalmi)

Prato, 5 febbraio 2017 - Il Prato sotto ildiluvio stende la Viterbese dominando un incontro giocato su un campo impossibile.

Si gioca su un terreno pesantissimo a causa della pioggia che cade incessante sul Lungobisenzio; prima dell'inizio l'arbitro va con i capitani a testare il terreno, la palla rimbalza (poco, ma rimbalza) e si gioca.

Nel primo tempo è la Viterbese a rendersi molto pericolosa al 33' con Neglia che in contropiede prende il palo con un diagonale, ma pochi minuti dopo è il Prato a trovare il vantaggio: 38', Moncini scatta sul filo del fuorigioco beffando l'alta linea difensiva ospite, la volata si conclude solo davanti a Iannarilli, trafitto. Poi, in chiusura di primo tempo, Di Molfetta dalla sinistra impegna il portiere ospite con un bel tiro a girare che Iannarilli respinge.

Nella ripresa al 12' grande occasione per Tavano imbeccato da Piscitella, prova in corsa a beffare Iannarilli che chiude in angolo. Continua a piovere copiosamente e il terreno è zuppo al limite della praticabilità.

Al 30' è rigore per il Prato con Iannarilli (ammonito) che stende De Marchi in corsa. Tira Tavano e Iannarilli devia in angolo.

Al 42' Ceccarelli pesca un bellissimo jolly con un tiro al giro che si stampa sul palo, balla sulla linea permettendo a Iannarilli di bloccarla. sarebbe stato il colpo del ko. Ma dopo un minuto è Tavano a chiuderla infilando a tu per tu Iannarilli.

Il tabellino

PRATO: Melgrati, Catacchini, Martinelli, Marzorati, Tomi; Gargiulo, Checchin, Di Molfetta (46' st Romano), Tavano, Piscitella (21' st Ceccarelli), Moncini (25' st De Marchi). A disp. Layeni, Carcuro, Danese, Malotti, Brondi, Benucci, Strada, Beduschi. All. Monaco.

VITERBESE CASTRENSE: Iannarilli, Pacciardi, Dierna, Falcone (1' st Battista), Cenciarelli, Jefferson, Neglia, Sandomenico (1' st Jallow), Varutti, Doninelli (43' st Tortolano), Celiento. A disp. Pini, Cuffa, Micheli, Miceli, Pandolfi, Cardore.

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo (Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino e Claudio Gualtieri di Asti).

Marcatore: 38' pt Moncini, 43' st Tavano.

Note: ammoniti Iannarilli, Battista, Marzorati