Panariello, Conti e Pieraccioni battono Benigni

A Firenze il trio fa record di "tutto esaurito"

Panariello, Conti e Pieraccioni

Panariello, Conti e Pieraccioni

Prato, 3 agosto 2017 - Panariello Giorgio, Pieraccioni Leonardo, Conti Carlo. Tre amici, tre grandi professionisti dello spettacolo che hanno battuto tutti i record con il loro ultimo show, la «reunion» tanto attesa che ha riportato indietro i numerosi fans, ai tempi di «Vernice fresca» e «Succo d’arancia», storiche trasmissioni tv che hanno segnato l’inizio delle loro carriere.

I numeri parlano da soli; quasi 180.000 persone con 30 serate nei palasport di tutta Italia. Presenze destinate ad aumentare, con l’aggiunta di altre date come il 6 agosto al teatro antico di Taormina e il 16 settembre a Milano, all’Open air theatre Parco Experience. E sicuramente non finisce qui. E’molto probabile che ci siano altre repliche anche nel prossimo autunno con delle date anche all’estero. Ma il vero record riguarda la città di Firenze con ben 17 repliche tutte rigorosamente «sold out» al Mandela Forum. Più o meno 80.000 biglietti, quasi la metà del totale. Numeri impressionanti che solo le rock star internazionali possono mettere a segno. E, lasciandosi andare al ‘gioco dei numeri’ Panariello (& Company) batte Roberto Benigni e il suo «Tutto Dante» con le 13 date in piazza Santa Croce , sia nell’estate del 2006 che in quella del 2012; con 17 serate a Firenze, nessuno era mai arrivato a questi risultati. Nel totale delle repliche però Benigni «sfiorò» il milione di spettatori con 130 date in Italia e nel mondo, dopo il debutto ufficiale nel teatro romano a Patrasso in Grecia . Poi, 120.000 spettatori solo a Roma. Panariello e i due vecchi amici, battono quindi il folletto di Vergaio, almeno a Firenze. E in attesa di conoscere il proseguo del cartellone, Giorgio Panariello pratese illustre amatissimo in città, è di nuovo sul piccolo schermo con le repliche della fiction «Tutti insieme all’improvviso», in programmazione ogni domenica pomeriggio su Canale 5.

Nelle sedici puntate (già trasmesse in prima serata tra gennaio e febbraio 2016) lo showman pratese è Walter Brandi, un veterinario che si trasferisce di nuovo a Roma, dopo venti anni di permanenza in Africa. L’improvvisa morte del fratello Filippo lo riporta a vivere nella capitale. Un «ritorno in famiglia», circondato da cognata, nipoti, tanti guai e tanti animali da curare. Nel cast al suo fianco, Lorenza Indovina e Lucia Ocone.