Crowdfunding per il film made in Prato con Don Backy

L'idea dell'attore e regista Milko Cardinale

Don Backy

Don Backy

Prato, 31 marzio 2017 - Crowdfunding è una parola molto in voga nel mondo del cinema, soprattutto tra i giovani autori liberi ed emergenti che spesso, solo grazie ad una raccolta di fondi on line (il crowdfunding appunto) possono portare avanti i loro progetti. Ed anche per l’attore e regista Milko Cardinale, il crowdfunding si sta rivelando determinale per completare il film Oklim – Sognando. Quando poi per lanciare la raccolta di fondi on line si organizza una vera e propria presentazione ufficiale del progetto, non si può che augurare una massiccia partecipazione sul sito kickstarter.com.

Domenica sera dalle 21.30, nella splendida cornice dello spazio polivalente Colline Medicee a Seano, buona parte del cast tecnico e artistico sarà presente per "brindare" alla raccolta di fondi. Tutti possono partecipare alla festa per "Oklim": non mancheranno Milko Cardinale, Emanuela Mascherini, Irene Biancalani, Alice Massei, Daniele Favilli, già presenti nella parte di film girato recentemente. La musica sarà il valore aggiunto alla serata, grazie a Giorgia Del Mese, Andrea Franchi e Del Sangre.

La vera guest star sarà il grande Don Backy, cantautore toscano autore di autentiche "perle" della musica leggera italiana come "L’immensità" (Sanremo 1967 in coppia con Johnny Dorelli). Aldo Caponi, questo il vero nome del musicista nato a Santa Croce sull’Arno, è presente nel film di Cardinale con un a partecipazione straordinaria, e anche nella colonna sonora, con il contributo di alcune delle sue canzoni. E domenica sera Don Backy presenterà in anteprima il suo nuovo album appena uscito dal titolo «Pianeta donna». Dunque sera sarà una bella festa per tenere a battesimo un nuovo film girato tra Prato e Roma. "Oklim – Sognando, è una dark comedy" dice l’autore.

"Un film dal sapore antico, dove l’ironia fa l’amore con il dramma e gira intorno al personaggio di Oklim, artista eclettico e problematico, che dopo una prima fase ironica e a tratti onirica, si ritroverà a fare i conti con la parte più profonda e oscura di se stesso", aggiunge. Cardinale non è nuovo al cinema. Nel suo curriculum, partecipazioni a "Probabilmente" di Nello Ferrara come co-sceneggiatore e attore nel ruolo di Sandro e a «Lettere dal Sahara» del grande regista Vittorio De Seta, scomparso nel 2011.