Il nuovo film di Calvagna all'Omnia, in sala anche il cast

"Si vis pacem para bellum" sabato all'Omnia Center

Il manifesto del film

Il manifesto del film

Prato, 19 maggio 2016 - Sabato 21 maggio alle 21,30 alla multisala Omniacenter di via delle Pleiadi la presentazione del film Si vis pacem para bellum con la partecipazione del cast artistico. Interverranno il regista e interprete Stefano Calvagna e gli attori Massimo Bonetti e Francesca Fiume.

Arriva sugli schermi il nuovo film di Calvagna, recentemente autore del film sulla vita di Franco Califano («Non escludo il ritorno») e del film sul calvario di una adolescente «imprigionata» in un corpo di uomo che non le appartiene («Un nuovo giorno»). Con la nuova pellicola appena uscita sugli schermi, Calvagna ci racconta di un uomo solitario, di un ragazzo di strada che lavora come buttafuori nelle discoteche. Lontano da tutti, dagli amici e dai parenti, il personaggio protagonista di «Si vis pacem para bellum», ama le moto e il cibo cinese. Sarà proprio questa passione a fargli incontrare una giovane cameriera, Lee Ang.

Tra i due nasce un amore subito osteggiato. I padre di lei non accetta l’idea che la figlia frequenti ragazzi italiani. L’obiettivo dei due innamorati è quello di tornare in Cina per ri-costruirsi un futuro diverso. La ragazza è prigioniera delle severe regole della propria famiglia. Per questo, partire per la Cina sarà davvero una missione impossibile. Nel frattempo i due scopriranno che il padre della ragazza è coinvolto in giri loschi. Il resto della storia è da godersi sul grande schermo dell’Omniacenter. Sarà lo stesso Stefano Calvagna ad introdurre la visione del suo film sabato sera, nel doppio ruolo di regista e attore protagonista.

L’autore romano è stato spesso definito dalla critica «il Quentin Tarantino italiano», anche dal critico cinematografico Gianluigi Rondi. A poco più di quarant’anni, Calvagna può già vantare un lungo percorso professionale, iniziato negli anni novanta addirittura all’Actor s’ Studio, frequentato per seguire i corsi di recitazione. Poi si sposta a Los Angeles dove lavora come assistente alla regia nella serie televisiva di successo «Beverly Hills 90210». Con i suoi primi film partecipa ad alcuni festival internazionali vincendo numerosi premi. Fonda poi una sua casa di produzione (la Poker), una delle poche case di produzioni cinematografiche indipendenti in Italia. Sabato sera Calvagna sarà accompagnato da un volto noto del piccolo e del grande schermo, il bravo Massimo Bonetti, un attore di talento che nel corso della sua carriera ha lavorato con i fratelli Taviani, Trosi, Pupi Avati ed anche con Francesco Nuti in «Concorso di colpa» diretto da Claudio Fragasso nel 2005.