Rocambolesco inseguimento sui tetti. Ladro arrestato dopo la colluttazione

L'allarme è partito da un vicino di casa

Polizia

Polizia

Prato, 30 giugno 2016 - Movimentato furto l’altra sera in via Roma con inseguimento sui tetti. Alla fine la polizia è riuscita a fermare un cinese che aveva tentato di rubare all’interno di un appartamento di connazionali. L’uomo è stato arrestato con le accuse di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di armi. L’allarme è partito da un vicino di casa che ha chiamato la polizia sostenendo di sentire rumori sospetti provenire dall’appartamento accanto al suo. Gli agenti sono intervenuti circondando l’appartamento.

Al secondo piano dello stabile gli agenti hanno notato una finestra rotta e sono intervenuti. Un poliziotto si è arrampicato sulla grondaia fino a raggiungere l’appartamento. Intanto il ladro ha tentato la fuga sui tetti ma è caduto a terra senza riportare ferite. Prima di essere fermato il cinese ha opposto resistenza ingaggiando una breve colluttazione con il poliziotto che gli stava alle costole. L’orientale aveva con sé due grimaldelli, un coltello a serramanico, e strumenti atti allo scasso. Inoltre, aveva alcune collanine d’oro, oggetti di poco valore, alcuni portafogli e una borsa che aveva prelevato dall’abitazione dei connazionali.

Il cinese, che ha precedenti specifici, è stato arrestato, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari che nel frattempo erano stati fatti arrivare in via Roma.