Il Prato blocca la Spal: bella prova in casa contro la corazzata, finisce 0-0

Un buon punto per la suqadra di De Petrillo, che in più di un'occasione impensierisce la retroguardia avversaria

Migration

Prato, 10 ottobre 2015 - Il Prato ferma la Spal. Battuta d'arresto per la capolista grazie alla grande prova in casa per il team pratese, che non concede niente agli spallini e porta a casa un punto importante. Per la prima volta dunque la Spal non segna reti in questo campionato. Prova d'applausi grazie a un team compatto in una serata dal meteo avverso con pioggia e vento. Eppure la Spal preme, con cinque calci d'angolo nei primi tredici minuti. Il Prwato soffre ma resiste. Piano piano il team di casa viene fuori. Il primo tiro è al 40'. Poco certo, ma almeno la squadra prova a fare la voce un po' più grossa. Nel secondo tempo De Petrillo mette nella mischia Chiricò. La Spal prova ancora a fare la partita ma senza riuscirci. Anzi è il Prato che impegna il portiere della Spal proprio con Chiricò. Nel finale qualche brivido, con la Spal che prova il colpaccio. Poi arriva il triplice fischio, per un pareggio giusto che premia l'undici pratese. 

IL TABELLINO

Prato-Spal 0-0

PRATO (4-3-1-2): Rossi; Grifoni Ghinassi Ghidotti Benucci (26' pt Corvesi); Knudsen (30' st Cela) Gaiola Serrotti; Capello; Gomes Kouamè (14' st Chiricò). A disp.: Bardini, Boni, Gabbianelli, Benedetti, Ogunseye, Formato, Toccafondi. All.: De Petrillo.

SPAL (5-3-2): Branduani; Lazzari Silvestri Gasparetto Cottafava Mora; De Vitis Castagnetti (41' st Ferri) Di Quinzio (21' st Beghetto); Zigoni Cellini (13' st Finotto). A disp.: Contini, Bellemo, Capezzani, Ceccaroni, Posocco, Spighi. All.: Semplici.

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale. Guardalinee: Sangiorgio e Pancaldo.

Ammoniti: Gasparetto, Mora (S), Ghinassi, Capello (P).

Note: spettatori 1.500 circa, incasso non comunicato, angoli 13-2 per la Spal, recuperi pt 2', st 3'. Pioggia, vento forte e terreno allentato.