Molesta la ex, poi si scaglia contro la polizia: arrestato

L'uomo, un pratese di 51 anni, è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni nei confronti di due agenti della polizia

Violenza sulle donne (Germogli)

Violenza sulle donne (Germogli)

Prato, 1 settembre 2014 - Un pratese di 51 anni è stato arrestato ieri sera per resistenza, violenza e lesioni nei confronti di due agenti della polizia. L'uomo stava molestando la ex compagna e si è poi scagliato contro i poliziotti intervenuti in difesa della donna.

Era stata la donna a chiamare il 113 dopo aver notato l'ex compagno nascosto dietro un cassonetto della spazzatura di fronte ad un supermercato. Anche lei pratese, aveva di recente sporto nei confronti dell'ex una denuncia per atti persecutori ed è attualmente assistita da un'associazione che si occupa di violenza nei confronti delle donne. Alla vista della polizia, il 51enne ha cominciato a inveire nei confronti dell'ex compagna, offendendola ripetutamente e cercando di raggiungerla. L'uomo, prima di essere arrestato, si è quindi accanito anche contro gli agenti che sono stati medicati con 5 giorni di prognosi.