Meningite, morto l'anziano ricoverato

Il 71enne era in ospedale da una decina di giorni. Era migliorato ma poi, fa sapere l'Asl, "è insorta una improvvisa complicanza cardiaca"

Paura per la meningite

Paura per la meningite

Prato, 14 febbraio 2016 - E’ morto Antonio Mati, l'uomo di 71 anni ricoverato a Prato, all'ospedale Santo Stefano, per meningite. Era ricoverato in terapia intensiva da una decina di giorni per infezione da meningococco C e recentemente le sue condizioni erano sembrate in miglioramento.

L'anziano, fra l'altro attivo in una società calcistica pratese di Terza categoria, il Prato Sport, e aveva frequentato anche alcune palestre (quella di via Reggiana 106 a San Giusto e quella di pallavolo di via Andrea da Quarata 26 a Iolo) il 2 febbraio. 

La profilassi ai familiari e ai frequentatori della sua società sportiva calcistica era stata effettuata nell'immediatezza del ricovero.

"Nei giorni scorsi - spiega l'Asl in una nota - si era verificato un discreto recupero delle condizioni cliniche correlate alla patologia. Purtroppo, nel contesto del decorso clinico successivo, è insorta una improvvisa complicanza cardiaca, che ha determinato il decesso del paziente, nonostante le cure profuse dai sanitari". "Tutto il personale della terapia intensiva e l'Azienda Sanitaria esprimono sentite condoglianza e vicinanza alla famiglia", conclude la nota.