Inseguimento nella notte in via Nenni: recuperati un furgone e una moto rubati

Il conducente è scappato gettandosi dal veicolo in corsa

Polizia municipale

Polizia municipale

Prato, 13 settembre 2014 - Scende in corsa dal furgone rubato e fa perdere le proprie tracce, ma lascia la refurtiva: è finito così l'inseguimento avvenuto nella notte fra venerdì e sabato da parte di una pattuglia della Polizia Municipale, che aveva notato un furgone che transitava a fari spenti in via Nenni. Da un veloce controllo sulla targa il veicolo è risultato essere stato appena rubato, pertanto gli agenti si sono messi all'inseguimento.

Il conducente del furgone ha cercato di far perdere le proprie tracce, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo in all'altezza della rotonda con via Roncioni. L'uomo con un'ultima brusca manovra e scendendo in corsa dal veicolo lo ha lanciato contro il fianco dell'auto della municipale impedendo agli agenti di aprire gli sportelli e danneggiando seriamente, oltre al veicolo di servizio, anche un'autovettura in sosta.

E' stato così in grado di guadagnare un vantaggio tale da rendere vano l'inseguimento a piedi, complice anche l'orario notturno.Sono state allertate anche le altre forze di polizia presenti sul territorio, ma al momento l'uomo non è ancora stato rintracciato. Nel vano carico del furgone gli agenti hanno rinvenuto due moto di grossa cilindrata allestite da corsa su pista. Una delle due era stata rubata a Prato pochi giorni fa. Tutti i mezzi sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.