Inaugurati gli spogliatoi della palestra della scuola Collodi

Ciambellotti: " Un intervento necessario in una struttura che accoglie molti bambini".

Inaugurati gli spogliatoi della palestra della scuola Collodi

Inaugurati gli spogliatoi della palestra della scuola Collodi

Prato, 23 ottobre 2014 - Questa mattina, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, dell'assessore alla Pubblica istruzione Mariagrazia Ciambellotti e dei tecnici comunali, sono stati inaugurati gli spogliatoi della palestra della scuola Collodi di via del Purgatorio. Oltre 700 bambini, dall'asilo nido alle scuole primarie, hanno accolto con canti e poesie i rappresentanti delle istituzioni presenti all'inaugurazione degli spogliatoi, comprensivi di docce e divisi per maschi e femmine che serviranno per poter usufruire al meglio della palestra, per l'occasione ritinteggiata. Il costo dei lavori ammonta a circa 280mila euro.

"L'intervento realizzato nel corso dell'anno scolastico passato - ha affermato l'assessore Mariagrazia Ciambellotti - è la risposta alle esigenze di questa scuola, una struttura che risale agli anni 70 e che necessitava, considerato l'alto numero di studenti presenti, di un intervento del genere. I tecnici comunali hanno in agenda altri interventi, i casi che maggiormente richiedono attenzione riguardano la scuola di Maliseti e le zone di Cafaggio e Paperino. Recentemente abbiamo avuto notizie di fondi in arrivo che permetteranno sicuramente programmazioni e interventi sia di manutenzione che di costruzione".

Anche il sindaco Matteo Biffoni ha voluto salutare i tanti bambini presenti nella palestra della scuola, dove è andato in scena un vero e proprio esercizio di ginnastica, messo in pratica dal primo cittadino, dall'assessore, dai tecnici e dai dirigenti scolastici. "Grazie alle insegnanti e ai dirigenti e a tutti i tecnici che hanno realizzato un così importante lavoro. Per i bambini lo sport è importante e in questo la scuola deve essere fondamentale. Poterlo praticare in un luogo attrezzato forse può far essere un po più felici di andare a scuola la mattina".