Francesco Guasti tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani

Il brano "Io e te", scritto dal cantautore pratese alla selezione in diretta Rai per decidere i sei brani per il Festival. La chiamata di Carlo Conti

Francesco Guasti

Francesco Guasti

Prato, 5 novembre 2015 - Questa mattina ha ricevuto il sì della giuria di Sanremo Giovani. Una chiamata Skype del direttore artistico e presentatore anche di questa edizione del Festival di Sanremo, Carlo Conti: Francesco, sei dentro:ti aspetto il 27 novembre in diretta su Rai Uno'. Il cantautore Francesco Guasti avrà dunque la possibilità di esibirsi in una sorta di 'talent' pre-Sanremo, una selezione in diretta tv che deciderà i nomi dei sei cantanti che accederanno a Sanremo Giovani.

'Io e te' - spiega Francesco Guasti-racconta un incontro, quello fra l'Io e l'Alter Ego di ognuno di noi. Una riflessione su chi siamo veramente:un guardarsi allo specchio senza credenze e sganciati dai giudizi altrui ,consapevoli che il destino lo creiamo con le nostre azioni, ma solo unendo la forza dei due 'Io' (tu vento ed io veliero'). Un incontro-continua ancora il cantautore toscano-che serve a far pace con le nostre paure e a renderci consapevoli della nostra responsabilità più grande:scegliere chi essere".