"Gli auguri per i miei 18 anni? Me li ha fatti Elton John dal palco del Summer Festival"

Il pratese Mario Gastro invitato sul palco dalla star durante il concerto a Lucca. Aveva notato il suo cartello

Il giovane pratese insieme a Elton John

Il giovane pratese insieme a Elton John

Prato, 30 luglio 2015 - "Make me Happy for my 18th birtday on august with a selfie with you please!". Traduzione: fammi gli auguri per I miei 18 anni ad agosto con un selfie con te per favore. Con questo cartello colorato e con tanta speranza di incontrare il proprio idolo, il giovane pratese prossimo alla maggiore età Mario Gastro è partito per assistere al concerto di Elton John a Lucca, tenutosi qualche giorno fa in piazza Napoleone.

Il grande autore, protagonista indiscusso della musica pop in questi ultimi cinquanta anni, era in effetti la stella di punta dell’ultima edizione del Summer Festival. Pur giovanissimo, Mario Gastro aveva scelto quel concerto come regalo di compleanno. E il padre, Michele Gastro, avvocato in città, non poteva non esaudire quel desiderio: assistere al concerto di Sir Elton John. Da sempre, Mario è appassionatissimo di musica; una passione ereditata appunto dal padre Michele.

 

Insieme per ascoltare i brani più famosi della carriera del musicista inglese. Una canzone dietro l’altra. E lì, a pochi passi dal palco, Mario e il suo cartello, nella speranza che quel cartello potesse attirare l’attenzione dell’autore di «Rocket man», «Candle in the wind», «Crocodile rock» e tanti altri successi. Proprio durante l’esecuzione di una di queste hits, Elton John ha notato il cartello «pratese».

«Ha evidentemente letto la mia richiesta» dice con entusiasmo Mario Gastro «e subito dopo mi ha fatto gli auguri. Ero già soddisfatto. Ricevere gli auguri di buon compleanno da uno dei miei idoli era già il raggiungimento di un piccolo sogno». Ma c’è di più. Subito dopo gli auguri John ha continuato il concerto. Poi improvvisamente ha fatto segno ad alcuni addetti della sicurezza di volere sul palco proprio quel ragazzo pratese che il prossimo 12 agosto diventerà maggiorenne. Lo staff si è subito prodigato per far salire il prescelto. A quel punto gli auguri sono continuati. Non solo dal grande Elton ma anche dal numerosissimo pubblico che si è goduto con divertimento quel curioso fuori programma.

«E stata una emozione fortissima. Io chiamato sul palco da Elton John, tutto il pubblico che applaudiva e faceva gli auguri, un addetto alla sicurezza che scattava quel selfie che desideravo, con il mio idolo. Una serata indimenticabile che terrò sempre nel mio cuore. Grazie Elton». E al termine del concerto tutti hanno riconosciuto Mario, «re per una notte» nel concerto più atteso del Summer Festival 2015.

Federico Berti