Dorme sotto un ponte, salvato dalla piena del Bisenzio

E' successo ancora una volta: clochard ignorano il maltempo e si svegliano bloccati in mezzo al fiume. Stop alla linea ferroviaria per un'ora e mezzo

Il salvataggio del dicembre 2012 a Ponte Mercatale (foto Attalmi)

Il salvataggio del dicembre 2012 a Ponte Mercatale (foto Attalmi)

Prato, 26 marzo 2015 - Sorpreso dalla piena del fiume Bisenzio mentre dormiva sotto un ponte ferroviario a Prato, un giovane senzatetto è stato salvato dai vigili del fuoco. È accaduto stamani. Il giovane, 22 anni, di nazionalità straniera, si trovava sotto un ponte all'altezza della stazione Porta al Serraglio e, secondo quanto spiegato, non riusciva a risalire sull'argine rischiando di essere travolto dall'acqua. I vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale lo hanno portato in salvo calandosi con delle corde dal ponte della ferrovia. Durante l'intervento, dalle 5 alle 6,30, è stata temporaneamente sospesa la linea ferroviaria Firenze-Viareggio. Sul posto anche personale del 118 e forze dell'ordine.

Non è la prima volta che capita. Nel 2012 due persone furono salvate da ponte Mercatale, lo scorso settembre capitò lo stesso al Ponte Datini.