Vince mille euro, cinese lo insegue con un coltello per avere i soldi

Interviene anche un terzo uomo in auto della vittima. Poi tutti e tre vengono fermati dai carabinieri: uno arrestato e uno denunciato

Le indagini sul giallo di Vanzaghello sono affidate ai carabinieri

Le indagini sul giallo di Vanzaghello sono affidate ai carabinieri

Prato, 18 luglio 2017 - Cinese vince mille euro alla slot, esce e viene aggredito da un altro cinese, che armato di taglierino cerca di portargli via i soldi. L'uomo però reagisce, aiutato da un amico che interviene con un martello. Poi scappa. Da qui ne scaturisce un inseguimento a catena, il rapinatore che isnegue col coltello in mano il vincitore, e l'amico del vincitore che insegue il rapinatore. Tutto questo viene notato da una pattuglia del radiomnobile dei carabinieri.  

Questo accade la sera di lunedì 17, intorno alle ore 21: i militari transitavano in via Borgioli, nei pressi dell’ufficio postale, quando vedono le tre persone che correvano in direzione via Cadamosto. Coadiuvati da una gazzella li hanno fermati poco lontano. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il primo, un cinese irregolare sul territorio nazionale, nel pomeriggio aveva vinto circa mille giocando in una Sala Slot di via Filzi e che più tardi, intorno alle 20.30, un altro cinese, anche lui irregolare, che l'aveva visto ritirare il premio, aveva tentato di rapinarlo in via Borgioli, minacciandolo con un coltello. La vittima però si era rifiutata di consegnare il denaro e in suo aiuto era intervenuto un terzo cinese armato di martello.

Il tempestivo intervento dei carabinieri aveva posto fine all’inseguimento. Tutti e tre risultano pregiudicati. L’aggressore è stato arrestato per tentata rapina, porto ingiustificato di armi e di oggetti atti ad offendere (in tasca aveva un grosso taglierino e un punteruolo) e per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Anche l’amico della vittima è stato denunciato in stato di libertà per il porto ingiustificato del grosso martello.