Rifiuti, coltelli e bastoni. Sgomberato un immobile a San Paolo

All'interno una persona di nazionalità italiana. Trovati anche materassi, indumenti, documenti rubati e cibo di vario genere

Gli agenti lo hanno riconsegnato sano e salvo tra le braccia dei genitori

Gli agenti lo hanno riconsegnato sano e salvo tra le braccia dei genitori

Prato, 29 settembre 2016 - Immobile sequestrato. L'unità cinofila insieme agli agenti della territoriale esterna e dell'edilizia sono intervenuti in un immobile abbandonato tra via Damiano Chiesa e via Filzi per verificarne l'occupazione abusiva. All'interno dell'edificio, infatti, è stata trovata una persona di nazionalità italiana, numerosi rifiuti e una stanza adibita a dormitorio dove erano presenti due materassi, alcuni indumenti e cibo di vario genere. I due pastori tedeschi Akron e Devil, inoltre, hanno fiutato alcune bottiglie adattate tipo "narghilè" chiaramente utilizzate per fumare il crack.

Durante la perlustrazione sono stati trovati anche tre coltelli di lunghezza compresa tra i 20 e i 30 cm, un bastone estensibile in ferro della lunghezza di 60 cm circa, una patente di guida e due passaporti di cittadini cinesi risultati rubati. I documenti sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre i coltelli e il bastone sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'edificio già nel mese di maggio era stato oggetto di controlli da parte del nucleo cinofilo che aveva rinvenuto sostanze stupefacenti e soggetti non regolari sul territorio. Dopo l'operazione i proprietari hanno chiuso tutti gli accessi e sono stati effettuati interventi di recupero dello stabile.