Pieraccioni al cinema per gli auguri a Francesco Nuti

Al Terminale la terza edizione di 'Buon Compleanno Francesco Nuti'

Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni

Prato, 24 aprile 2017 - PARTE stasera la terza edizione di «Buon Compleanno Francesco Nuti», la rassegna ideata e condotta dal giornalista Federico Berti, realizzata in collaborazione con il Comune e la Casa del cinema. L’appuntamento è a ingresso libero dalle 21 al cinema Terminale con un ospite d’eccezione: Leonardo Pieraccioni. «Non non l’ho mai considerato un collega, ma un maestro», ha detto più volte con affetto a proposito di Cecco, Pieraccioni.

Il primo film in programma sarà «Donne con le gonne», la pellicola di maggior successo nella carriera di Nuti, con Carole Bouquet, Gastone Moschin, Cinzia Leone, Didi Perego, Antonio Petrocelli, e la partecipazione di una serie di volti quasi sempre presenti nel cinema di Nuti come Barbara Enrichi e Gianna Sammarco. La sceneggiatura è di Ugo Chiti e Giovanni Veronesi, oltre che dello stesso Nuti.

La rassegna per il compleanno di Francesco (62 anni il prossimo 17 maggio), proseguirà lunedì 8 maggio con la presenza del grande sceneggiatore Ugo Chiti, da sempre collaboratore di Cecco, e la proiezione di «Willy Signori e vengo da lontano». Altri appuntamenti: lunedì 15 maggio, Giovanni Nuti introdurrà la visione di «Stregati», secondo titolo girato con Ornella Muti, lunedì 29 maggio proiezione di «Caruso zero in condotta» alla presenza di Annamaria Malipiero.