Sgomberato edificio occupato abusivamente

All'interno armi e bottiglie usate per fumare crack

Armi e bottiglie per fumare il crack trovate in casa

Armi e bottiglie per fumare il crack trovate in casa

Prato, 29 settembre 2016 - La polizia municipale è intervenuta in un immobile abbandonato tra via Damiano Chiesa e via Filzi occupato abusivamente. All'interno dell'edificio, infatti, è stata trovata una persona di nazionalità italiana, che viveva in mezzo a numerosi rifiuti; in una stanza adibita a dormitorio erano presenti due materassi, alcuni indumenti e cibo di vario genere.

I due pastori tedeschi Akron e Devil, inoltre, hanno fiutato alcune bottiglie adattate tipo narghilè utilizzate per fumare crack. Durante la perlustrazione sono stati trovati anche tre coltelli di lunghezza compresa tra i 20 e i 30 centimetri, un bastone estensibile in ferro della lunghezza di 60 centimetri, una patente di guida e due passaporti di cittadini cinesi risultati rubati. I documenti sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre i coltelli e il bastone sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'edificio già nel mese di maggio era stato oggetto di controlli da parte del nucleo cinofilo che aveva rinvenuto sostanze stupefacenti e soggetti non regolari sul territorio. Dopo l'operazione i proprietari hanno chiuso tutti gli accessi e sono stati effettuati interventi di recupero dello stabile.