Fiamme sul tetto dell'asilo, tutti in salvo i 250 bambini / FOTO

Intervento dei vigili del fuoco del comando di Prato. A segnalare l'incendio è stato un genitore che ha visto il fumo uscire dal tetto

Fiamme sul tetto dell'asilo, tutti in salvo i 250 bambini

Fiamme sul tetto dell'asilo, tutti in salvo i 250 bambini

Prato, 2 ottobre 2017 - Momenti di paura ma l'evacuazione si è svolta senza problemi in un asilo di Prato, Hanno infatti preso fuoco in mattinata, mentre circa 250 bambini erano nelle classi, alcuni pannelli fotovoltaici che alimentano la struttura. E' accaduto in via Giulio Braga. Subito il personale si è accorto di cosa stava accadendo e ha chiamato i vigili del fuoco. Nel frattempo i bambini sono stati fatti uscire dalla struttura. Tutto si è svolto in maniera ordinata e nessuno dei piccoli ha riportato conseguenze. I vigili del fuoco del comando di Prato hanno subito avuto sotto controllo la situazione, mettendo in sicurezza i pannelli. Danni limitati. 

L'incendio è partito dai pannelli fotovoltaici sul tetto della struttura, probabilmente per un cortocircuito. A segnalare l'incendio alla scuola elementare è stato un genitore che ha visto il fumo uscire dal tetto: in quel momento una parte degli alunni era nella mensa e le operazioni di evacuazione si sono svolte senza intoppi.