Una tavoletta di cioccolato lunga 20 metri (per i terremotati)

E' stata realizzata in presa diretta in piazza del Duomo

La preparazione

La preparazione

Prato, 22 ottobre 2016 - Una tavoletta di cioccolato da Guinness lunga oltre 20 metri e realizzata in presa diretta da una squadra di maestri cioccolatieri con l’aiuto dei volontari del Consorzio Le vie del Serraglio, Quelli di Piazza Ciardi, Condominio Lippi e Consorzio Santa Trinita. Un’occasione per fare raccolta fondi e una donazione per le popolazione colpite dal terremoto del Centro Italia in collaborazione con il Comitato Città di Prato - Pro Emergenze Onlus.

E’ stata questa l’attesissima novità della giornata di oggi per “Un Prato di cioccolato”, la festa del cioccolato artigianale firmata ChocoMoments e organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Semplificazione e alle Politiche economiche e per il lavoro del Comune di Prato che si terrà fino a domenica in piazza Duomo a Prato.

Grande successo ga riscosso anche il cooking show “Tutti i segreti dei muffin al cioccolato” a cura di Alessio Guastini della Pasticceria Guastini. Domani, domenica alle 15 ancora un cooking show da non perdere per scoprire ”Come nasce una pralina” e poi alle 17.30 Choco Solidale un momento che è ormai una tradizione della festa del cioccolato di Prato che culmina con la donazione di cioccolato artigianale alla Mensa Giorgio La Pira Onlus. Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo 5 euro).

Domenica dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo 30 euro a persona, prenotazione obbligatoria [email protected]). Durante la manifestazione la scultrice Alice Lazzeri sta in presa diretta una scultura di cioccolato ispirata a Piazza Duomo e alle sue bellezze architettoniche.