Chiuso negozio etnico in via S. Giorgio

La titolare dà in escandescenze e minaccia di uccidersi ma viene fermata dagli agenti della municipale. E' il quinto blitz in un mese nel triangolo dello spaccio

Controlli della polizia municipale

Controlli della polizia municipale

Prato, 26 febbraio 2015 - Continuano i controlli della polizia municipale in zona via Cironi - San Giorgio - Santa Margherita per far fronte ai problemi di insicurezza e degrado. Per la quinta volta in meno di un mese è stata svolta una vasta operazione di controllo, mentre continua il presidio quotidiano delle pattuglie. In contemporanea 26 tra agenti e ufficiali hanno operato controlli sia sulle persone sia sulle attività produttive che hanno portato al sequestro di un negozio di generi alimentari in via San Giorgio. I sigilli sono scattati dopo che gli agenti hanno accertato che erano in vendita numerose confezioni di carne e pesce surgelati, confezionati in proprio. Per molte confezioni mancavano la data di scadenza e altre indicazioni obbligatorie. La titolare del negozio ha dato in escandescenze quando ha saputo che il negozio sarebbe stato chiuso. La donna ha minacciato di uccidersi ma gli agenti sono riusciti a calmarla e ha riportare la calma.

Durante i controlli, sono state identificate oltre 50 persone. Quattro cittadini extracomunitari senza documenti sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione. Una donna nigeriana è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e per aver fornito false generalità; altre tre persone, due uomini e una donna, sono stati denunciati perché irregolari.