Il Bobo Vieri che non ti aspetti: "Torno a giocare, vado in Cina"

Post su Twitter del campione: "Ero 101 kg, ora sono quasi pronto"

Bobo Vieri e la fidanzata Jazzma Kendrick al Foro Italico (foto Ansa)

Bobo Vieri e la fidanzata Jazzma Kendrick al Foro Italico (foto Ansa)

Prato, 30 luglio 2016 - MARE, selfie, donne e divertimento. Poi, alle 10 di ieri, il post che non ti aspetti: «Bobo is back... Going to play in China». Christian Vieri, cresciuto calcisticamente a Prato e bomber indimenticato, tra le altre, di Inter e Juventus, ha deciso di togliere le scarpette dal chiodo a cui le aveva appese nel 2009 per tornare a giocare. Non in Europa, meno che mai in Italia, bensì in Cina, terra del nuovo calcio e degli investimenti milionari finalizzati allo sviluppo di uno sport ancora non troppo conosciuto. Un fulmine a ciel sereno perché Bobone, 43 anni suonati, non tocca campo dalla stagione in cui con la maglia dell’Atalanta, nel 2008/09, realizzò appena 2 reti nell’arco di otto presenze di campionato.

NEL VIDEO che il Christian nazionale ha postato sul social network si vede un Bobo mentre si allena, cuffiette negli orecchi e occhiali da sole. «Buongiorno a tutti – dice correndo l’ex centravanti della nazionale –: ore 8.30, telegiornale di Formentera. Grandissima notizia, Bobo is back, ho deciso di andare a giocare in Cina, cinque mesi fa ero 101 kg, ora sono 91, ho perso 10 kg, devo perdere altri 2 kg, arrivare a 89 e poi sarò in piena forma. Sono pronto – ha concluso – have a nice day». La notizia ha fatto subito il giro dei social e della rete, tanto da scatenare centinaia e centinaia di commenti. In queste settimane Bobo Vieri da Formentera aveva postato diversi messaggi, tra Twitter e Instagram, non più tardi di due giorni fa aveva registrato un video con un casco da motociclista in testa, facendo una pernacchia alla fine del post contro coloro che, nelle varie risposte ai messaggi dei giorni precedenti, avevano criticato lo stile di vita dell’ex campione. Insomma, quasi una vita al limite, che ora però sembra destinata ad assumere, almeno per un breve periodo, un ritorno all’equilibrio. Da capire capire la squadra con la quale giocherà Bobo Vieri, la durata del contratto e tanti altri aspetti che però, al momento, passano tutti in secondo piano.

BOBO Vieri tornerà a giocare, con la carica del campione che è stato e con la curiosità di tutto il mondo social, pronto più che mai per tornare ad ammirare le sue gesta. L’ennesima sfida di Bobone. Un viaggio d’andata, senza ritorno, direzione Cina. Alla conquista del nuovo Oriente.