Una ciocca di capelli del Papa. "La reliquia di Giovanni Paolo II"

San Romano, giovedì la grande accoglienza al Santuario: "Evento importante"

La reliquia

La reliquia

San Romano, 31 maggio 2016 - Il santuario della Madonna di San Romano sarà una delle chiese italiane dove i fedeli potranno pregare davanti alla reliquia di san Giovanni Paolo II.

Una ciocca di capelli dell’amato Papa polacco sarà accolta alle 21,15 di giovedì 2 giugno nella chiesa la cui cura è affidata da sei secoli ai padri francescani e sistemata in un reliquiario realizzato – pezzo unico – dall’artigiano fiorentino Mario Scelfo.

Il reliquiario è collocato in una cappella del santuario durante una solenne concelebrazione presieduta dal vescovo di San Miniato, monsignor Andrea Migliavacca.

I capelli di san Giovanni Paolo II sono stati donati al santuario dal Vicariato di Roma, mentre arriva dai i padri francescani della Verna la testa bronzea raffigurante san Karol Wojtyla. Il santuario dedicato alla Madonna è stato scelto come sede del centro pastorale diocesano per la famiglia dal vescovo Andrea che ha indicato la chiesa anche come basilica giubilare per l’anno della Misericordia delle famiglie.