Ponsacco: Preparano le nozze stando attenti alle spese ma i ladri rubano tutto: anche le bomboniere

Ladri di bomboniere e di confetti. Non si sono fatti mancare niente i ladri che martedì sera hanno preso d’assalto l’appartamento ponsacchino di Alberto Ciampi e Claudia Galli.

La casa messa a soqquadro dai ladri

La casa messa a soqquadro dai ladri

Ponsacco, 5 marzo 2015 - Ladri di bomboniere e di confetti. Non si sono fatti mancare niente i ladri che martedì sera hanno preso d’assalto l’appartamento ponsacchino di Alberto Ciampi e Claudia Galli. I due piccioncini hanno rischiato il collasso quando, al rientro dalle prove di teatro, hanno trovato il loro nido d’amore messo a soqquadro. «Stiamo per sposarci e abbiamo organizzato la cerimonia all’insegna del risparmio, tirando la cinghia su tutti i fronti per organizzare un matrimonio semplice ma bello – racconta il giovane che abita in via Pellico –. Vedere quel disastro ci ha distrutti anche e soprattutto moralmente. Ci sentiamo violati e derisi. I malviventi hanno scoperto la busta con le bomboniere che la mia fidanzata aveva appena ritirato dal negozio, hanno aperto alcune scatoline e quando hanno messo gli occhi sui soprammobili di simil cristallo hanno pensato bene di portarseli via. Forse hanno creduto potesse essere qualcosa di prezioso da poter rivendere.

COME SE non bastasse hanno aperto addirittura le scatole di confetti e si sono messi a sgranocchiarli lì sopra, lasciandoci i resti. Ovviamente abbiamo deciso di buttare tutto nel cestino con una grande rabbia per i soldi gettati al vento per colpa di questi sciagurati...». E la rabbia prende a braccetto la paura perché nella coppia cresce la quasi certezza che il colpo sia stato studiato a tavolino, magari dopo giorni di pedinamenti, viste alcune strane coincidenze. «Il blitz è avvenuto proprio nella serata in cui abbiamo l’appuntamento con il teatro e nel giorno in cui la mia fidanzata si è assentata già dal pomeriggio – continua il 30enne ancora sconvolto per l’accaduto –. Non è un caso che i ladri si siano decisi proprio quando c’è il mercato. Sono andati a caccia di oro, bigiotteria e soldi, ignorando completamente i beni di valore ovvero computer, televisore e playstation. Hanno puntato alle cose più semplici da portare via e da ripiazzare sul mercato, hanno portato via anche una borsa che imitava una griffe. I danni materiali quindi non sono molti, ma adesso abbiamo paura».

FORSE non hanno tutti i torti. Nella mattinata di ieri, a Ponsacco c’è stata l’ennesimo colpo. Un colpo messo a segno alle 9 del mattino in un’abitazione del centro ai danni di un’altra giovane coppia.