REDAZIONE PONTEDERA

Il Pontedera cade ad Ascoli, decide la rete di Mustacchio

Al Del Duca la spuntano i bianconeri, esce a testa alta la formazione di Indiani

Paolo Indiani (LaPresse)

Ascoli, 2 novembre 2014 - Al termine di una gara molto equilibrata l'Ascoli di mister Petrone batte al Del Duca il Pontedera 1-0 grazie alla rete al 19' del secondo tempo di Mustacchio. In ballo c'era la prima posizione in classifica e fino al novantesimo i ragazzi di Indiani hanno cercato di raggiungerla con la grinta e con il cuore. Davanti a sè hanno trovato, oltre ad uno stadio molto caldo e gremito di tifosi ascolani, una formazione molto quadrata e di grande qualità che ha saputo sfruttare meglio dei granata le occasioni che gli sono capitate. Il Pontedera non ha ceduto con molta facilità.

Nonostante l'avvio sprint dei locali il Pontedera si è visto rifiutare, dopo soli 5 minuti di gioco, un rigore dubbio su Cesaretti. Nel resto del primo tempo l'Ascoli ha avuto diverse occasioni ma il Pontedera si rendeva molto pericoloso sulle ripartenze. Al 28' Galli fa tremare il Del Duca con un potente tiro da oltre 30 metri, bravo Lanni a deviare in angolo. Nella ripresa però la rete di Mustacchio decide la partita. Al 26' del secondo tempo il Pontedera si vede annullare un gol: punizione di Grassi deviata da un giocatore bianconero e insaccata di petto da Vettori, per l'arbitro è fuorigioco. I granata di Indiani cercano il pareggio, l'Ascoli resta in 10 ma la difesa locale concede poco e finisce 1-0. Un risultato che permette all'Ascoli di raggiungere il primo posto in classifica mentre i granata si piazzano in terza posizione. 

Il tabellino:

Ascoli Picchio (4-2-3-1): Lanni, Avogadri, Mengoni, Pelagatti, Dell’Orco; Pirrone, Addae; Giovannini (15' st Perez), Berrettoni, Mustacchio (23' st Carpani); Altinier (33' st Mori). A disposizione: Ragni, Gualdi, Margarita, Bangal. Allenatore: Petrone.

Pontedera (3-5-2): Ricci, Madrigali, Vettori, Redolfi; Galli, Della Latta, Caponi, Settembrini, Romiti (39' st Paparusso); Grassi, Cesaretti (15' st Di Santo). A disposizione: Cardelli, Gherra, Gasbarro, Polvani. Allenatore: Indiani.

Arbitro: Dei Giudici di Latina. (assistenti Vitiello, Napolitano).

Rete: Mustacchio 18' st.

Note: Ammoniti Addae, Carpani, Mustacchio (A), Madrigali, Cesaretti (P). Espulso Carpani per doppia ammonizione. Spettatori: 5.060, incasso di 42.543 euro.