Castellina, che successo per il Musica W Festival

Si chiude la rassegna che ha portato tanti gruppi sul palco

I volontari del Musica W Festival

I volontari del Musica W Festival

Castellina Marittima (Pisa), 20 agosto 2016 - Si è conclusa martedì scorso la ventiduesima edizione del Musica W Festival 2016, manifestazione di promozione della musica indipendente di ogni genere che conferma essere la meta estiva preferita di un pubblico eterogeneo proveniente da tutta Italia. Il Musica W ha scelto, infatti, per questa edizione, di aggiungere un giorno alle cinque giornate tradizionali, proponendo un cartellone musicalmente coraggioso e di massima qualità.

La risposta è stata estremamente positiva e le colline di Castellina Marittima sono state invase ancora una volta da sorrisi e buone vibrazioni. Ben trentasette i live che hanno visto i tre palchi del Musica W gremiti di gente, tra cui si ricordano l'energia dei Sick Tamburo, le vibrazioni clubbing di Godblesscomputers, il talento degli Amycanbe, l'esperienza del duo siciliano Il Pan del Diavolo, la potenza devastante dei Mutoid Man, l'oscuro fascino di Chelsea Wolfe, il blend contagioso dei Crifiu, le sperimentazioni interattive dei Riciclato Circo Musicale e il gran finale affidato al rumore dolce dei Mono.

“Un ringraziamento necessario e doveroso va a tutti i volontari” dice Leonardo Cianfanelli, ufficio stampa “che hanno reso ancora più speciale questa edizione e ai professionisti che contribuiscono a mantenere il Musica W la macchina perfetta che tanti hanno avuto il piacere di vivere e gustarsi. Il prossimo anno ci supereremo ancora una volta per organizzare una manifestazione ancora più all’altezza del nostro pubblico che in questi anni già ci ha reso grandi e conosciuti in tutta Italia”. Viola Conti