Salgono nell’auto in fila e scappano con la borsa, acciuffati

Gruppo di minorenni del comprensorio del cuoio ha “assaltato” una macchina guidata da una 40enne

Intervento delle forze dell’ordine

Intervento delle forze dell’ordine

Santa Croce, 26 settembre 2016 - Si sono intrufolati all’improvviso nell’auto, per poi scendere subito, ‘portando’ con loro la borsa della conducente. Così alcuni ragazzini, tutti minorenni e residenti nel comprensorio del Cuoio, sono finiti nei guai. L’episodio è avvenuto sabato a Montelupo. Poco prima delle 20, orario da commissioni da sbrigare e traffico assai vivace.

Il gruppetto di giovanissimi avrebbe avvicinato la vittima del furto, consumato poco dopo, nella zona della Coop: la donna, poco più che quarantenne, stava parlando con un’amica quando la banda le ha chiesto con modi assai sgarbati un passaggio verso Empoli. Al no della signora, i sei si sono allontanati lungo la strada che porta a Empoli, cercando qualcuno disposto a portarli a destinazione.

Nel traffico intenso e rallentato è passata anche la donna reduce dagli acquisti e un paio dei ragazzini le si è infilato nell’auto. E’ nato un acceso diverbio, la conducente è riuscita a farli scendere, ma si è subito accorta che le mancava la borsa che aveva appoggiato nel sedile accanto.

Certa di ‘conoscere’ i responsabili del furto, ha dato l’allarme alle forze dell’ordine, fornendo indicazioni precise sui ladruncoli. Dettagli preziosi che hanno permesso di trovarli in un giardino, intenti a ‘visionare’ la refurtiva.