Tragedia a Sasso Pisano, 26enne muore annegato

La vittima è un giovane di Cecina. Sul caso indagano i carabinieri

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Castelnuovo Valdicecina (Pisa), 10 aprile 2017 - Dramma a Sasso Pisano, frazione del comune di Castelnuovo Valdicecina, nei pressi del Bagno termale degli scavi etruschi: è annegato un ragazzo di 26 anni di Cecina, Mauro Lai.

E' successo nella notte, intorno alle 3,50, in un laghetto. Sul caso indagano i carabinieri. Sono intervenute la Misericordia di Castelnuovo con il medico a bordo e la Pubblica Assistenza di Sasso Pisano.

La vuicenda è tutta da ricostruire, ma dalle prime informazioni sembra che il giovane fosse andato a Sasso Pisano insieme a un gruppo di amici, forse una decina, per passare una serata all'aperto. Lai si sarebbe buttato in un laghetto accusando un malore: gli amici si sarebbero resi conto subito che il 26enne era in difficoltà, ma nonostante il pronto intervento e i tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare. I soccorritori hanno proseguito le manovre di rianimazione a lungo, ma senza esito. Dopo il nullaosta del magistrato di turno, la salma è stata trasportata alla medicina legale di Pisa.