Bientina, ecco i nomi dei cavalli portati alle pre-visite. Monte: Guerrazzi sceglie Mureddu

Sono 14 i soggetti presentati dalle nove contrade. Tra i fantini ormai i giochi sono fatti. Unica incertezza in Quattro Strade dove Sanna, Mulas e Siri si "giocano" il gibbetto biancoverde

Ondina Prima nel 2012 a Bientina

Ondina Prima nel 2012 a Bientina

Bientina, 7 luglio 2015 - Quattordici cavalli presentati dalle contrade di Bientina per il Palio di San Valentino in programma domenica 19 luglio. Guerrazzi ha portato Nicolas de Pedra Ulpu, mezzosangue di nove anni che si dice sia molto adatto alla pista di piazza Vittorio Emanuele II. Santa Colomba invece si riserva una doppia scelta visto che ha portato due cavalli all'attenzione dei veterinari e cioè Mirko Monella e Randagia. Due mezzosangue anche per Villaggio e cioè Oneglia de ozieri e Pergamo de Ozieri. Centro storico, come era nella previsioni, si affiderà a Ondina Prima; Puntone invece ha deciso di puntare su San Vittore. Quattro Strade invece ha portato alle previsite Quativoglio. Doppia scelta invece per Viarella, Forra e Cilecchio. Quest'ultima contrada ha portatp Quasimodo di Gallura e Montiegi; sono invce Miulan e Shamena e invece i cavalli portati dalla Forra, mentre Viarella punta su Orgolese e Parledi. Tra questi solo Ondina Prima ha già vinto il Palio a Bientina.

Chiarito il quadro dei cavalli, sono ormai prossime a stabilizzarsi anche le monte. Ad oggi la situazione è questa: Centro storico - Pes; Cilecchio - Giannetti; Quattro strade - Sanna (ma potrebbe cambiare con Siri o Mulas); Forra - Pusceddu; Santa Colomba - Chiti; Puntone - Topalli; Viarella - Chessa; Guerrazzi - Mureddu; Villaggio - Carboni. Guerrazzi quindi, per tentare il bis dopo la vittoria dello scorso anno, ha deciso di puntare su un fantino come Mureddu che a Bientina ha già vinto due volte.