Il Manzoni apre le porte al pubblico e presenta la nuova stagione

Come ogni anno, battesimo della stagione del teatro pistoiese davanti al suo affezionato pubblico

Teatro Manzoni

Teatro Manzoni

Pistoia, 24 ottobre 2014 - Anche quest'anno il teatro Manzoni apre le porte alla città, sabato 25 ottobre alle 17,30, per la presentazione al pubblico della nuova stagione di prosa. A fare gli onori di casa Rodolfo Sacchettini e Saverio Barsanti, rispettivamente presidente e direttore artistico dell’Associazione Teatrale Pistoiese, impegnati ad illustrare le caratteristiche del cartellone, che porterà sul palcoscenico pistoiese alcune delle migliori produzioni del teatro italiano, affidate a registi di primo piano ed interpreti d'eccezione.

La stagione, realizzata anche con il sostegno di Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Conad, è iniziata in questi giorni al Piccolo Teatro Mauro Bolognini con lo spettacolo “Maledetto nei secoli dei secoli l'amore” (in scena fino al 2 novembre) ed approderà poi nella sala del Manzoni dal 21 al 23 novembre con l'atteso spettacolo “Servo per due”, protagonista Pierfrancesco Favino. L'incontro di domani, sabato, sarà anche l'occasione per ricordare al pubblico l'insieme delle attività dell'Associazione Teatrale Pistoiese, che da quest'anno gestisce direttamente la scuola comunale di musica e danza “Mabellini” di Pistoia, nonché le sempre più numerose collaborazioni messe in atto con varie realtà del territorio.

Assai nutrito il carnet degli artisti ospiti dell’incontro, a cominciare da Valentina Sperlì e lo scrittore Carlo D'Amicis (“Maledetto nei secoli dei secoli l'amore”), Umberto Orsini e Roberto Valerio (“Il giuoco delle parti”), Arturo Cirillo (“Lo zoo di vetro”), Danilo Nigrelli (“Sinfonia d'Autunno”), Teatro Sotterraneo (“War now”!), Matteo Romoli e Caterina Simonelli (“Il pappagallo verde - primo). Al termine della presentazione un brindisi per tutti offerto dal Caffè Manzoni.