Maltempo, danni e disagi a Pistoia e provincia, uomo salvato nell'auto

Allagamenti a Chiazzano, Nespolo, Badia, Pistoia stadio

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Pistoia, 8 dicembre 2017 - Il maltempo finora ha provocato diversi disagi in provincia. Alcune famiglie a San Pierino Casa al Vescovo hanno dovuto chiedere al Comune dei sacchi di sabbia per contenere gli allagamenti. L’Ombrone è salito pericolosamente e nella Piana le piante nei vivai alloggiavano in veri e propri specchi d’acqua.

Si sono registrati allagamenti a Chiazzano, Nespolo, Spazzavento e Pistoia zona stadio, a Badia un’auto è finita dentro un fosso, mentre la Brana è esondata in via Lungo Brana. Chiusa la stazione di Masotti a causa degli allagamenti. Tutto il reticolo idraulico minore è andato in sofferenza già nel pomeriggio di ieri, tanto che numerosi fossati hanno inondato diverse strade della periferia. Sempre a Chiazzano, un uomo è stato salvato nell'auto semi-sommersa dopo che il mezzo, sbandando, è finito in un fosso, sotto un ponticello. Nella foto, la parte posteriore dell'auto nel canale:

La parte posteriore dell'auto nel canale

I vigili del fuoco sono impegnati in decine di interventi.

In serata le peggiori situazioni sempre negli stessi posti: Chiazzano esondazione Acqualunga, via Lungo Brana a Badia a Pacciana esondazione Brana, via Caboto e via del Bottegone esondazione Ombroncello.

Pistoia, via del Bottegone: esondazione Ombroncello