Serie C, Pisa da brividi. Rischia di sciupare tutto, poi cala il poker

A Olbia sconfitto l'Arzachena 4-3 con un gol di Masucci nel recupero

Masucci (foto Valtriani)

Masucci (foto Valtriani)

Olbia, 18 febbraio 2018 - Un Pisa "matto" porta a casa tre punti da Olbia che fanno benissimo alla classifica. Partita di quelle da ricordare nel bene e nel male: finisce 4-3 per i nerazzurri che di fatto la partita con l'Arzachena l'hanno vinta due volte.

Sì perché il Pisa il primo tempo lo ha di fatto dominato, chiudendo in vantaggio per 3-1 grazie a una doppietta di Negro (il secondo su rigore) e a Di Quinzio, ma nella ripresa ha gettato tutto al vento facendosi agganciare sul 3-3 prima con un rigore di Lisai e poi con un gol di Curcio, che aveva già segnato il momentaneo 1-1.

Sembravano ormai due punti persi, anzi l'Arzachena nel finale avrebbe potuto segnare il poker ma Voltolini ci ha messo una pezza; solo che nel recupero Masucci ha trovato il 4-3 per il Pisa grazie a una deviazione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Vittoria in extremis alla sagra del gol in Sardegna.

Il tabellino:

ARZACHENA (4-3-1-2) Ruzzittu; Arboleda, Piroli, Sbardella, Varricchio (20' st Trillò); Lisai (20' st Bertoldi), Casini (20' st La Rosa), Nuvoli; Curcio; Vano (42' st Musto), Sanna (35' st Cardore). (Cancelli, Bonacquisti Esposito, Aiana, Baldanzeddu, Peana, Taufer). All. Giorico.

PISA (4-4-2) Voltolini; Birindelli, Ingrosso (24' pt Carillo), Sabotic, Filippini; Lisi, Gucher, Izzillo (30' st Maltese), Di Quinzio (30' st Giannone); Negro (21' st Eusepi), Masucci. (Petkovic, Lisuzzo, Mannini, Ferrante, Maza, Setola, Cagnano, De Vitis). All. Pazienza.

Arbitro: Perotti di Legnano (Laudato-Bruni).

Marcatori: 13' pt e 47' pt rig. Negro, 30' pt e 22' st Curcio, 36' pt Di Quinzio, 19' st rig. Lisai, 46' st Masucci.

Note: ammoniti Birindelli, Lisi e Trillò.