Jasmine, ritrovata poco dopo il video-appello dei genitori/ VIDEO

La 16enne che mancava da casa da 9 giorni era su un treno

I genitori di Jasmine

I genitori di Jasmine

Pisa, 29 aprile 2017 - E' stata ritrovata su un treno nella mattina del 29 aprile 2017 la ragazza scomparsa da giorni, dopo il video-appello di papà Federico e mamma Emanuela che hanno lottato per riaverla a casa. E hanno fatto di tutto perché la loro voce (che viaggia su internet) raggiungesse la figlia Jasmine Gherardini ovunque fosse.

"Magari in questo modo ha la possibilità di ascoltarci". La ragazza di 16 anni (ne farà 17 ad agosto) che mancava da Latignano, dove abita, da una decina di giorni. I carabinieri, ai quali i genitori hanno presentato una denuncia, l'hanno cercata non solo in Toscana, ma anche fuori e oltralpe: la studentessa è stata vista per l’ultima volta all’uscita da scuola il 20 aprile scorso. "Siamo qui, ti cerchiamo disperatamente, torna a casa, siamo pronti ad accoglierti e ad affrontare i problemi che hai – le parole nel video messaggio che la madre, Emanuela, ha affidato a La Nazione online. «Siamo disperati e ti vogliamo bene", la chiusura dell’appello che corre sul web.

La ragazza, il giorno della scomparsa, aveva scritto anche su Fb Emanuela in un post rilanciato su tutti i gruppi del territorio, indossava scarpe e jeans neri, piumino verde-marrone con cappuccio con pelo, zaino nero-grigio.

"Molto probabilmente – diceva da giorni la donna provata da una lunga assenza di notizie – si è allontanata con un ragazzo piu grande". 

La minorenne "ha gli occhiali da vista con la montatura marrone e un piercing al naso", aveva aggiunto la mamma con il padre, Federico.