Boom di prenotazioni per la Città delle feste

Successo dell'iniziativa promossa per la stagione estiva

Primi risultati positivi per la Città delle feste

Primi risultati positivi per la Città delle feste

Montecatini 27 maggio 2015 - Primi risultati positivi per la “Città delle feste”, il nuovo progetto avviato dall’Intersindacale per il turismo, organismo che raccoglie tutte le categorie economiche cittadine, per favorire l’arrivo di flussi turisti legati alle famiglie e ai bambini. Andrea Birindelli, vicepresidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia e presidente dell’Intersindacale, conferma i segnali positivi in vista della stagione estiva.

 

“Sta arrivando un buon numero di prenotazioni – sottolinea – da parte di famiglie intenzionate a soggiornare qualche giorno in città per visitare le attrazioni che hanno aderito al progetto. Nonostante l’impossibilità di utilizzare la Salute per ospitare l’esposizione dei dinosauri in vetroresina di Jurassika, stiamo avendo buoni riscontri. Intanto, continuiamo a lavorare per l’edizione 2015 della Città del Natale, per a quale abbiamo già registrato l’interessamento di nuovi soggetti”.

 

Il parco di Jurassika, dopo il mancato accordo con le Terme, è stato realizzato all’interno di Mondolandia Villane, nell’area dell’ex Tiro a volo, in via Ponte dei Bari. L’esposizione a grandezza naturale dei terribili rettili che, milioni di anni fa, dominarono la terra, è aperta al pubblico ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 21 e, durante i giorni prefestivi e festivi, dalle 10 alle 21.

 

Il costo del biglietto per i bambini, che fino a due anni non pagano, è di 5 euro, mentre per gli adulti è di 6.Alla Torretta, intanto, è tornato il parco dei falchi, iniziativa organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “I falconieri della Toscana”. Gli spettacoli organizzati con i maestri dell’antica arte che permette di educare i rapaci hanno riscosso grande successo durante la Città del Natale e puntano alla conferma anche nel periodo estivo. Il calendario di iniziative comprende anche gli appuntamenti in programma all’Angolo dei sogni, il centro ludico-didattico per bambini in via Cosimini 5. Qui vengono organizzati tanti appuntamenti dedicati ai più piccoli, con sorprese di vario genere. Un ruolo importante nella Città delle feste viene svolto anche dal parco giochi Termeland e dalla pista My Kart al Terminal.

 

E da Birindelli arriva l’annuncio che “anche il parco di Pinocchio, a Collodi, e lo zoo di Pistoia hanno appena aderito al progetto, arricchendo l’offerta a disposizione delle famiglie durante il soggiorno. Come ho già detto, poi, stiamo lavorando anche per la prossima edizione della Città del Natale e posso già annunciare che gli spazi si allargheranno fino a Montecatini Alto. Un imprenditore di Roma, intanto, ha già mostrato interesse per un allestimento alla Salute, mentre i dinosauri di Jurassika saranno presenti a Montecatini anche durante le festività natalizie”.

 

Il pacchetto per il soggiorno in città dedicato alla Città delle feste prevede anche un accesso scontato alla piscina delle Terme Redi. Senza dimenticare le carte per lo shopping nei negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.cittadellefeste.it