Bocce, terza sconfitta contro l'Alto Verbano Varese per l'Avis Montecatini

Trasferta negativa per i termali

Nuova sconfitta per Montecatini

Nuova sconfitta per Montecatini

Montecatini 8 novembre 2015 - Niente da fare. Ancora una volta la Bocciofila Avis Montecatini torna dai campi dell' Alto Verbano Varese con una sconfitta, la terza in tre incontri giocati nella storia dei confronti fra le due compagini nei tornei nazionali. I biancocelesti cadono con il punteggio di 2-0 dovendo fare oltretutto a meno di Bagnoli nella seconda parte della gara. Il leader biancoceleste nella sfida di singolo contro Giuseppe D' Alterio cede per 8-5 poi deve lasciare spazio a Matalucci che lotta ma viene battuto per 8-2 e questo regala il primo punto ai lombardi.

 

Nella sfida di terna parte bene il trio composto da Alessi, Russo e dal giovane Bassi che si impone per 8-3 su Chiappella, Andreani e Signorini. Il secondo set è combattuto , i termali sembrano in grado di portarlo a casa e mettere in equilibrio le sorti della sfida ma i padroni di casa invece ottengono l' 8-7 che annulla il precedente successo termale e permette all' Alto Verbano di andare al riposo lungo sull' 1-0.

 

Ci sono ancora le due gare di coppia a lasciare speranze alla Montecatini Avis, ma queste si spengono immediatamente dopo il primo set di entrambe le gare con Chiappella - Andreani che superano 8-4 Alessi - Russo e Giuseppe D' Alterio – Signorini che non lasciano nessuno spazio (8-0) a Matalucci - Bassi. Gli ultimi due set sono praticamente inutili con quest' ultima coppia che cede nuovamente per 8-5 facendo si che l' Alto Verbano ottenga il 2-0 e si riveli ancor più inutile il parziale successo per 8-5 di Alessi – Russo su Chiappella – Andreani.

 

Un ko che non deve però demoralizzare il gruppo termale che proverà già a riscattarsi sabato prossimo sui campi di via Maratona contro il fanalino di coda Ancona 2000. Risultati della 2a giornata: Boville Marino – Montegranaro 1-1, Cvm Utensiltecnica Montegridolfo – Ancona 2000 4-0, Fashion Cattel Treviso – Rinascita Budrione 2-0, L' Aquila – Centro Riabilitativo Lars Sarno 2-0. Classifica: L' Aquila 6; Montegranaro, Montegridolfo, Treviso 4; Alto Verbano 3; Salerno 3, Budrione, Montecatini, Marino 1; Ancona 0.