Cadavere di un uomo trovato in un casolare, mistero a Sorgnano

Scoperto da un abitante del paese

Le  pietose  operazioni di recupero della salma: utilizzato anche un trattore

Le pietose operazioni di recupero della salma: utilizzato anche un trattore

Carrara, 1 ottobre 2017 - TROVATO morto sulle piane di Sorgnano. La salma dell’uomo è stata recuperata in località Belvedere, in una casa diroccata, a circa due chilometri e mezzo dall’abitato del paesino al monte. Scioccante risveglio per i residenti di Sorgnano: durante la mattinata, un uomo, mentre stava passeggiando, ha trovato un cadavere ed ha immediatamente lanciato l’allarme.

SUL POSTO sono arrivati polizia e carabinieri per capire la dinamica di quanto accaduto. Da quanto trapelato dalle prime frammentarie informazioni delle forze dell’ordine, sembra che il 63enne si sia allontanato da casa alcuni giorni per non farne più ritorno. Ancora da capire se si tratta di suicidio o meno. I carabinieri sono arrivati sul luogo del ritrovamento aiutandosi con i mezzi dei paesani perché ad un tratto la strada diventa impervia e non è possibile proseguire con dei mezzi normali. Dopo circa quattro ore i militari della scientifica sono scesi a valle aiutati da un trattore, che ha trasportato la bara con dentro la salma dell’uomo ritrovato nel bosco fino all’ingresso del paese per poi trasportarlo all’obitorio con il loro furgone speciale.

ANCORA scossi i paesani, che conoscono bene la persona che si sospetta sia deceduta a Belvedere. Ad occuparsi delle indagini il pm Alberto Dello Iacono. Dai racconti di chi lo conosceva emerge come una persona semplice, con una compagna e due figli, una Cinquecento Fiat vecchio modello. Adesso le forze dell’ordine stanno portando avanti le indagini per capire le cause della morte. La notizia del ritrovamento di un cavadere sui nostri monti si è velocemente diffusa anche in città. Sono state molte le ipotesi e le voci su quanto fosse successo, ma far luce su quanto accaduto spetta soltanto alle forze dell’ordine, che hanno scandagliato ogni indizio utile per fare chiarezza sull’accaduto. Sono state raccolte anche le testimonianze dei vicini dell’uomo per capire se avesse dei problemi economici o sentimentali e se questo possa aver fatto scattare in lui qualcosa di irrimediabile. Il cadavere è stato trovato all’interno di un’abitazione diroccata e disabitata ormai da molti anni, disteso in un letto, a una decina di minuti dal centro del paese. Per una giornata il paesino di Sorgnano è stato scosso da questa scioccante notizia: i paesani sono stati alla finestra a veder passare prima le gazzelle dei carabinieri, i curiosi arrivati fino a Sorgnano per capire cosa fosse successo e un trattore con sopra una bara.