Laboratorio di pittura per i bimbi al castello Malaspina

L’iniziativa del circolo Il Faro è rivolta ai ragazzi tra i 5 e gli 11 anni

Il maestro Nino Veronica al lavoro insieme a grandi e piccini

Il maestro Nino Veronica al lavoro insieme a grandi e piccini

Massa, 27 luglio 2017 - Il primo agosto, alle 10:30 nei suggestivi saloni del Castello Malaspina di Massa, oltre alla bella mostra del maestro Naif Nino Camardo ci sarà un evento straordinario rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Invitati dall’Istituto Valorizzazione Castelli, i dirigenti della scuola di pittura del circolo Il Faro di Marina di Carrara, ovvero Maila e Nino Veronica con la collaborazione di Daniela Frigerio e Miro Latini, faranno dimostrazione di tecnica serigrafica.

E così grandi e picicni potranno provare l’emozione di vedere, prima un semplice cartoncino immacolato e, dopo la tiratura, apparire da una massa scura d’inchiostro serigrafico un complesso disegno artistico del maestro Nino Veronica che potranno portarsi a casa come souvenir.

L’ingresso al castello per i bambini è come di consueto gratuito, mentre per l’occasione gli accompagnatori potranno accedere e visitare il castello con un biglietto ridotto.

Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione telefonando allo 0585816524 oppure inviando una e-mail a [email protected]