Lucchese, contro il Piacenza e la nebbia finisce 0-0

In Emilia i rossoneri conquistano un punto

Un momento del match

Un momento del match

Piacenza, 30 ottobre 2016 - Finisce zero a zero il match tra Pro Piacenza e Lucchese. Una gara che soprattutto nel secondo tempo si è giocata sotto una fitta nebbia. Il tecnico Galderisi decide di far giocare dal primo minuto Maini, Merlonghi e De Feo, lasciando in panchina Demarku, Fanucchi e Martinez. I rossoneri vanno vicini al vantaggio al 15’ con Terrani che in area di rigore riesce a superare due difensori, ma il suo tiro termina di poco a lato. La reazione del Pro Piacenza è sterile e non crea mai grossi problemi al portiere Nobile.

Al 22’ De Feo termina a terra in area di rigore, ma l’arbitro fa cenno di proseguire tra le proteste dei rossoneri. La partita la fanno gli ospiti con gli uomini di mister Pea (ex di turno) che provano a ripartire. Allo scadere del primo tempo grande occasione per la Lucchese. De Feo al 44’ cerca la porta con un bel diagonale, ma Fumagalli respinge, sulla ribattuta Forte non riesce a calciare a rete. Nella ripresa cala una fitta nebbia. Partono forte i ragazzi di Galderisi. Al 6’ Merlonghi calcia un diagonale insidiosissimo dove però non arriva nessun giocatore rossonero.

Al 18’ autentico miracolo di Fumagalli, che vola a deviare un tiro a botta sicura di De Feo. E’ un monologo rossonero, con il Pro Priacenza che prova a reagire, ma i rossoneri spingono sull’acceleratore. Al 28’ ci prova Fanucchi, subentrato a Terrani, ma il portiere emiliano gli nega la gioia del gol. In pieno recupero al 47’ è Martinez ad andare vicino alla rete, ma ancora una volta Fumagalli salva la sua porta. Un punto che alla fine accontenta solo il Pro Piacenza, lasciando un po’ di amaro in bocca alla Lucchese che nonostante le numerosi occasioni create non è riuscita a portare a casa i tre punti. Domenica prossima i rossoneri ospiteranno alle 18,30 al Porta Elisa la Viterbese Castrense, che oggi ha pareggiato uno a uno in casa contro il Livorno. Alessia Lombardi

Pro Piacenza 0 Lucchese 0

PRO PIACENZA: Fumagalli, Cardin, Sall, Aspas, Sane (1’ st Bini), Pugliese, Cavalli, Calandra, Marra (17’ st Bazzoffia), Pesenti (37’ st Musetti), Rossini. A disp. Bertozzi, Scarcella, , Gomis, Ferrare, Negro. All. Pea.

LUCCHESE: Nobile, Espeche, Maini, Capuano, Terrani (5’ st Fanucchi), Nolè, Bruccini, Cecchini, Merlonghi (34’ st Florio), De Feo (23’ st Martinez), Forte. A disp. Di Masi, Melli, Bagatini, Fratini, Bragadin, Gargiulo, De Martino, Dermaku. All. Galderisi.

Arbitro: Pashuku di Albano Laziale.

Note: Ammoniti Cecchini e Bruccini. Recupero 1’ pt e 4’ st.