Lega Pro, il derby va ai rossoneri: Lucchese-Pistoiese 2 a 0 / FOTO

Partita calda al Porta Elisa: entrambe le formazioni rimangono in dieci al 29° del primo tempo. Bravi i padroni di casa ad amministrare il vantaggio

Lucchese-Pistoiese al Porta Elisa (foto LaPresse)

Lucchese-Pistoiese al Porta Elisa (foto LaPresse)

Lucca, 27 novembre 2016 - La Lucchese si aggiudica il derby contro la Pistoiese, battendo con un secco due a zero i ragazzi di mister Remondina con un gol per tempo. Partono con il piede giusto i padroni di casa che al 4’ passano in vantaggio. Forte dal limite dell’area di rigore lascia partire un forte rasoterra che si infila alle spalle di Feola. La Pistoiese prova subito a riportare il match in parità. Al 7’ Colombo in area di rigore viene provvidenzialmente stoppato da Demarku il migliore degli uomini in campo di Galderisi. Ancora gli arancioni pericolosi al 25’ il tiro da fuori di Guglielmotti si stampa sulla traversa della porta difesa da Nobile. Al 29’ entrambe le formazioni rimangono in dieci. Neuton e De Feo vengono espulsi per reciproche scorrettezze.

La partita sembra infiammarsi con falli a ripetizione e il direttore di gara ha un gran da fare per tenere in mano le redini del gioco a causa del troppo nervosismo. La Lucchese al 46’ sfiora il raddoppio con una rasoiata rasoterra di Cecchini che fa la barba al palo. Nella ripresa la Pistoiese al 7’ ha l’occasione per pareggiare con Rovini che non riesce clamorosamente a sorprendere Nobile. Ma come si sa nel calcio la legge del gol sbagliato punisce sempre. Così un minuto più tardi la Lucchese raddoppia. Terrani si “beve” tutta la difesa arancione e batte Feola. A questo punto i rossoneri sono bravi ad amministrare il doppio vantaggio e controllano bene il match. Gli arancioni cercano sempre di ritornare in partita, ma si affidano a lanci lunghi che non creano problemi al portiere Nobile.

LUCCHESE (3-4-3): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Merlonghi, Bruccini, Nole’ (36’ st Gargiulo), Cecchini; De Feo, Forte (43’ st Zecchinato), Terrani (28’ st Fanucchi). A disp. Di Masi, Bagatini, Florio, Maini, Mingazzini, Fratini, Fratini, Bragdin, Martinez, Gargiulo, De Martino. All. Galderisi. PISTOIESE (4-4-2):Feola; Guglielmotti, Priola, Neuton, Zanon; Luperini (11’ st Gyasi), Benedetti (19’ st Minotti), Hamlili, Finocchio (31’ pt Colombini); Rovini, Colombo. A disp. Albertini, Sammartino, Gargiulo, Boni, Colombini, Priola, Varano, Tomaselli. All. Pucciarelli. Arbitro: De Remigis di Teramo. Marcatori: 4’ pt Forte, 8’ st Terrani. Note: angoli 3 a 1 per la Lucchese. Ammoniti Hamlili, Guglielmotti, Nole’, Rovini. Espulsi al 29’ Neuton e De Feo per reciproche scorrettezze. Spettatori 1944. Recupero 3’ pt e 3’ st.