Lucchese-Olbia, finisce in pareggio / FOTO

Sardi in vantaggio, pareggiano i rossoneri a inizio ripresa

Il mister 'Nanu' Galderisi

Il mister 'Nanu' Galderisi

Lucca, 29 dicembre 2016 - Finisce in parità l’anticipo tra Lucchese Olbia. Un match un po' sofferto per i ragazzi di mister Nanu Galderisi, che non sono stati brillanti come in altre occasioni. La prima azione porta la firma rossonera. Al 2’ Bruccini lascia partire un forte rasoterra, che Carboni para. Ma è l’Olbia a passare in vantaggio al 9’. Angolo dalla destra di Ragatzu, al centro serve l’ivoriano Cuoco, che in girata mette alle spalle di Nobile, che si distende, ma non trova la palla.

La Lucchese prova a reagire. Al 13’ occasione dubbia in area di rigore sarda, il tiro di Bruccini viene stoppato con il braccio da Dametto, ma l’arbitro Gariglio da due passi fa cenno di proseguire. Ancora pericolosi di i rossoneri alla mezz'ora con Nolè, ma la sua rovesciata termina di poco alta sopra la traversa.

Nella ripresa sono i padroni di casa che ripartono con una marcia in più. Al 3’ arriva il gol del meritato pareggio. Il portiere ospite Carboni esce a vuoto, in “agguato” c’e Dermaku, che di testa non sbaglia e riporta il match in parità. L’Olbia sfiora il gol con Couco al 18’, ma Nobile riesce a deviare il suo tiro che termina di pochissimo a lato. Non succede altro con tanti errori da entrambe le parti. Si chiude così il 2016 della Lucchese davanti al proprio pubblico.

Il campionato per i rossoneri riprenderà domenica 22 gennaio alle 20,30 nel big match al Moccagatta contro la capolista Alessandria dell’ex tecnico Piero Braglia.

Lucchese 1 Olbia 1

LUCCHESE (3-4-3): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Merlonghi, Bruccini, Nole’, Cecchini (1’ st Mingazzini, 14’st Bragadin); De Feo (30’ st Fanucchi), Forte, Terrani. A disp. Di Masi, Florio, Maini, Rinaldi, Fratini, Gargiulo, De Martino. All. Galderisi.

OLBIA :(4-3-1-2): Carboni; Pinna, Pisano, Dametto, Cotali; Muroni, Geroni, Ragatzu (18’ st Cossu); Capello (45’ st Tetteh); Cuoco, Piredda (13’ st Feola). A disp. Montaperto, Van Der Want, Murgia, Russu, Senes, Quaranta. All. Mignani.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo.

Marcatori: 9’ pt Couco, 3’ st Dermaku.

Note: ammoniti Merlonghi, Couco. Recupero 0’ pt e 4’ st.