Lucchese, ko con doccia fredda, il Giana Erminio vince al 91esimo / FOTO

Finisce 1-2 la sfida del Porta Elisa. Si ferma a nove la striscia positiva della Lucchese

Un momento del match (Alcide)

Un momento del match (Alcide)

Lucca, 18 dicembre 2016 - Si ferma a nove la striscia di risultati positivi della Lucchese. I rossoneri escono sconfitti dal match casalingo conto il Giana Erminio. Partono subito Forte gli ospiti che al 5’ passano in vantaggio. Tiro di Bruno, Capuano salva sulla linea, sulla ribattuta Marotta calcia a rete, ma Nobile cerca invano di togliere il pallone di porta con i piedi. La Lucchese risponde al 37’ con tiro di Forte angolato che Viotti vola a deviare in angolo. Nella ripresa subito pericolosi i rossoneri al 2’ con un colpo di testa di Fanucchi. L’occasione più ghiotta per padroni di casa arriva al 4’. Angolo di Terrani, Capuano colpisce di testa centralmente, ma la palla finisce tra le braccia del numero ventidue lombardo. Bruccini all’11’ da due passi non riesce a mettere la palla in rete. Il Giana Erminio risponde al 17’ con Okyere, ma il suo tiro termina di poco sopra la traversa. Nobile al 33’ respinge con i pugni un tiro insidioso del solito Okyere. Il pareggio dei rossoneri arriva al 36’. Cecchini serve in area di rigore il nuovo entrato Zecchinato che di sinistro infila la palla nell’angolino della porta difesa da Viotti. In pieno recupero arriva la doccia fredda per la Lucchese. Al 46’ Iovine semina il panico al limite dell’area di rigore e serve Bruno che batte in diagonale Nobile, realizzando così il gol della vittoria e ammutolendo il Porta Elisa.

Lucchese 1 Giana Erminio 2

LUCCHESE (3-4-1-2): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Merlonghi (15’st De Feo), Mingazzini, Bruccini, Cecchini; Fanucchi (15’ st Zecchinato); Forte, Terrani (43’ st Florio). A disp. Di Masi, Maini, Rinaldi, Fratini, Nole’, Bragadin, Gargiulo, De Martino. All. Galderisi.

GIANA ERMINIO (3-4-1-2): Viotti; Perico, Bonalumi, Montesano; Iovine (43’ st Ferrari), Pinardi, Marotta, Augello; Greselin (28’ st Chiarello); Bruno, Okyere (38’ st Biraghi). A disp. Sanchez, Pinto, Lella, Rocchi, Capano, Sopio. All. Albe’.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.

Marcatori: 15’ pt Marotta, 36’ st Zecchinato, 46’ st Bruno.

Note: ammoniti Bruno e Zecchinato. Angoli 8 a 3 per la Lucchese. Spettatori 1769. Recupero 1’ pt e 3’ st.