Lucchese, un pari che sta stretto

I rossoneri in doppio vantaggio ma ripresi dall'Arezzo

Lucchese-Arezzo (foto Rastelli)

Lucchese-Arezzo (foto Rastelli)

Lucca, 26 settembre 2016 - Una partita rocambolesca al Porta Elisa fra Lucchese e Arezzo, ricca di gol e di emozioni, che lascia l’amaro in bocca ai rossoneri.

La Lucchese va in doppio vantaggio nel primo tempo e sembra avere il match in tasca, ma nella ripresa l’Arezzo riesce con caparbietà a pareggiare, soprattutto grazie all’entrata in campo di Arcidiacono che cambia letteralmente il volto alla formazione di mister Sottili.

Pronti attenti via e i padroni di casa passano in vantaggio. Al 10’ angolo dalla destra di Bruccini che serve Terrani fuori, il numero undici rossonero lascia partire un tiro-cross che si infila sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Benassi. La Lucchese ha in mano il pallino del gioco e al 33’ raddoppia con Bruccini. De Feo serve il numero sedici rossonero che lascia partire un destro angolato che prima colpisce il palo interno e poi si infila alle spalle del portiere aretino.

L’Arezzo risponde al 35’ con Erpen, ma il suo tiro termina a lato di poco.

Nella ripresa gli amaranto riescono ad accorciare le distanze al 7’ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Moscardelli per un fallo di Nobile su Polidori. L’Arezzo preme sull’acceleratore. Al 20’ il tiro di Polidori si stampa sul palo. Il pareggio arriva al 34’. Cross di Arcidiacono, Polidori di testa mette alle spalle di Nobile.

LUCCHESE (3-4- 3): Nobile; Espeche, Capuano, Dermaku; Florio (43’ st Longobardi), Bruccini, Mingazzini, Nolè; De Feo (24’ st Cecchini), Forte (28’ st Zecchinato), Terrani. A disp. Rinaldi, Melli, Bagatini, Maini, Merlonghi, Fanucchi, Martinez, Gargiulo, De Martino. All. Galderisi.

AREZZO (4-3- 1-2): Benassi; Luciani, Muscat, Sirri, Sabatino (23’ st Masciangelo); Foglia, De Feudis (14’ st Yamga), Corradi; Erpen (14’ st Arcidiacono); Moscardelli, Polidori. A disp. Garbinesi, Solini, Demba, D’Ursi, Ba, Berzotti, Borra, Rossetti. All. Sottili.

Arbitro: Piscopo di Imperia.

Marcatori: 10’ pt Terrani, 33’ pt Bruccini, 7’ st (rig.) Moscardelli, 34’st Polidori.

Note: ammoniti Mingazzini, Nobile, Sirri, Moscardelli. Angoli 5 a 4 per l’Arezzo. Recupero 1’ pt e 5’ st. Spettatori 2215.

Alessia Lombardi