Terzo week end Desco, ecco il programma

Show cooking, appuntamenti con il buon vino e il buon mangiare. Qui qualche spunto per le giornate di sabato 28 e domenica 29 novembre

Appuntamento con 'Il Desco' (foto Alcide)

Appuntamento con 'Il Desco' (foto Alcide)

Lucca, 26 novembre 2015 - E' alle porte il terzo week end Desco. Le porte del Real Collegio si riaprono dunque sabato 28 e domenica 29 novembre con un ricco programma di eventi. 'Al Desco si gioca' - Sabato 28 novembre alle 15 l’associazione Ecoland con il laboratorio Piccoli orti per grandi bambini, farà realizzare ai piccoli un vero e proprio orto domestico in contenitori di riuso, evento che sarà ripetuto anche domenica 29 novembre. Alle 16:30 laboratorio Mangiamiamoci: i bambini diventeranno piccoli chef e cucineranno piatti a base di castagne, grazie alla nutrizionista Daniela Filoni e l’educatrice Valentina Giannotti (evento curato da Clip Comunciare).

'Al Desco si impara' - Sabato 28 novembre alle 15:30 secondo appuntamento con gli show cooking, la cucina del Desco ospiterà lo chef Davide Manfredi dell’Osteria dal Manzo accompagnato dall’oste Antonio Fava, presenterà il piatto “Tortelli di castagne con olio e pecorino”, il vino abbinato è dell’azienda agricola Colle di Bordocheo (evento curato da Loveat-Italy). Alle 17:15 la Fisar con il relatore Giuseppe Ferroni dell’univeristà di Pisa, minicorso degustazioni vini trattando l’aspetto l’olfattivo. Domenica 29 novembre alle 17 l’Associazione Italiana Sommelier “Per chi ama i Bo… come Bordeaux, Bourgogne e Bolgheri”, vini diversi tra loro ma che posseggono la caratteristica comune di sapersi raccontare già con un semplice sorso. I ristoranti e le botteghe che aderiscono a Vetrina Toscana continuano a proporre menu e degustazioni di prodotti tipici a prezzi promozionali fino all’8 dicembre. Maggiori info su Facebook o sul sito ufficiale dell'evento.