Parcheggi: ecco cosa sapere

Parcheggi per i visitatori: i visitatori avranno a disposizione ampie aree di sosta che prevedono un ticket di 7 euro

Parcheggi

Parcheggi

Lucca, 17 ottobre 2016 - Resta confermata l’area del Polo Fiere di Sorbano nel quale è incluso anche il servizio di navetta per il centro storico. A disposizione anche il parcheggio delle Tagliate  con navetta attrezzata per trasporto disabili. Anche l’area dell’ex Scalo Merci potrà ospitare veicoli in sosta, sia nella parte denominata “binari alti” a cui si accede da via Bastia, sia nella parte denominata “binari bassi” a cui si accede da via Mazzini.

 

Nell’ambito dell’ormai consueta collaborazione con l’amministrazione di Capannori mette a disposizione sarà messa a disposizione un’area di parcheggio con servizio navetta nel Comune limitrofo. Nei giorni 29-30-31 ottobre è prevista la sosta in Piazza Aldo Moro con un servizio navetta dedicato al costo di 4 euro per i non residenti e 3 euro per i residenti. Le navette partiranno dalla stessa piazza Aldo Moro, davanti alla sede comunale, con capolinea in via Cavani nei pressi del Campo di Marte, a pochi passi dalle Mura di Lucca. Per il ritorno il punto di partenza della navetta è lo stesso del punto di arrivo.

 

Parcheggio autobus - Riguardo ai bus in arrivo ci saranno disposizioni specifiche. I mezzi potranno sostare in viale Luporini e nel parcheggio di CTT Nord.

 

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - Durante i giorni di Lucca Comics&Games il servizio di trasporto pubblico locale sarà sospeso nel centro storico. La LAM BLU e la LAM ROSSA avranno nuove percorrenze esterne alle mura mentre la LAM VERDE sarà soppressa. In sostituzione di quest’ultima verrà istituito un collegamento tra il parcheggio di via Mattei di Mugnano fino a via Nottolini.