Innovazione e industria 4.0. Aziende a confonto con Tim

Tavola rotonda con La Nazione in San Francesco. Come prenotarsi

Tavola rotonda con il direttore de La Nazione, Francesco Carrassi

Tavola rotonda con il direttore de La Nazione, Francesco Carrassi

Lucca, 14 novembre 2017 - Si svolgerà mercoledì 15 novembre, con inizio alle 18 nella cappella Guinigi nel Complesso di San Francesco la tavola rotonda sul tema «L’innovazione tecnologica nei distretti italiani. Industria 4.0, l’evoluzione digitale al servizio delle imprese»: si tratta di un’iniziativa promossa da Qn La Nazione e Qn economia & lavoro in collaborazione con Tim e il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, che ospita il convegno.

La tavola rotonda sarà introdotta e moderata da Francesco Carrassi, direttore de La Nazione ed entrerà nel vivo dopo i saluti del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini: del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Marcello Bertocchini e di Daniele Matteini, vicepresidente di Confindustria Toscana nord. 

A dibattere su novità e prospettive dell’evoluzione digitale saranno Stefano Cinquini, responsabile mercato pubblica amministrazione locale Toscana, Marche e Umbria di Tim; Jacopo D’Auria, IoT connectivity & solutions di Olivetti; il distretto lucchese sarà rappresentanto da Paolo Corchia, vicepresidente nazionale e presidente regionale toscano di Federalberghi; Mauro Fenili, responsabile tecnico di Lucense; l’ingegner Giuseppe Giuffrida, Logistics manager di Lucart spa; Nicola Scaramuzza, global market director di Fabio Perini spa.

Alcune delle principali realtà economiche del territorio saranno quindi a confonto con Tim sul terreno attualmente più importante sul fronte dello sviluppo: l’innovazione tecnologica e la necessità di disporre delle infrastrutture necessarie per realizzarla nel modo migliore al fine di essere sempre più competitivi sui mercati di tutto il mondo.  

Al termine dei lavori sarà offerto un cocktail. L’ingresso all’evento in San Francesco è libero. La Nazione ha riservato posti per i propri lettori. Si prega di prenotarsi inviando e-mail a: [email protected]