"Lucca Comics", cento treni straordinari per il festival

Accordo tra Trenitalia e Regione Toscana per un'offerta di 108mila posti in più nei giorni della manifestazione, dal 28 ottobre al 1° novembre. Riorganizzati gli accessi alla stazione

Folla alla stazione per raggiungere "Lucca Comics"

Folla alla stazione per raggiungere "Lucca Comics"

Lucca, 26 ottobre 2016 - Saranno oltre 100 i treni straordinari  (108mila posti in più rispetto all’offerta ordinaria) che Trenitalia, in accordo con la Regione Toscana, metterà a disposizione dei viaggiatori che raggiungeranno Lucca in occasione della manifestazione “Lucca Comics 2016” in programma dal 28 ottobre al 1° novembre.

Il programma dei treni ordinari e straordinari - sulle linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca, Lucca – Aulla e Prato – Bologna - dedicato alla manifestazione è consultabile su trenitalia.com. I treni potranno allungare i tempi di viaggio per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori.

"Si consiglia di recarsi in stazione con largo anticipo già muniti di biglietto per il viaggio di ritorno _spiega Trenitalia in una nota_  oltre agli sportelli delle stazioni, i biglietti si possono acquistare anche alle emettitrici self service, sul web all'indirizzo www.trenitalia.com, con la APP Trenitalia, e nei quasi 4700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai)".

La stazione di Lucca e quelle limitrofe saranno presenziate dal personale del Gruppo FS Italiane e della Protezione Civile. Dalle 14.30 di venerdì 28 ottobre, fino a tutta la giornata di martedì 1° novembre, per far fronte alle esigenze di mobilità e sicurezza connessa ai flussi straordinari, Rete Ferroviaria Italiana ha riorganizzato gli accessi della stazione, condividendo la soluzione con le autorità locali. Nello specifico: ·i treni in partenza per Firenze utilizzeranno i binari 5 e 6, raggiungibili esclusivamente dall’ingresso di Via Nottolini;  i treni in partenza per Pisa utilizzeranno i binari 3 e 4, con accesso da piazza Ricasoli, tramite il sottopasso sul lato sinistro del fabbricato di stazione; i treni in partenza per Viareggio utilizzeranno i binari 1, 1 tronco Ovest, 2 tronco Ovest; · i treni in partenza per Aulla Lunigiana utilizzeranno il binari 1 e 1 tronco Est. L’accesso ai binari per Viareggio ed Aulla Lunigiana sarà possibile attraverso l’atrio della biglietteria, da dove partiranno due flussi separati per le rispettive destinazioni.