Il Livorno affonda alla Spezia: al 'Picco' un 3-0 senza storia / video - foto - tweet

Gli amaranto reggono nel primo tempo, poi esce Emerson e crollano sotto i colpi di Giannetti, Catellani e Situm. Momento di tensione fra capitan Luci e un gruppo di tifosi a fine partita / GELAIN: "ERA UN ESAME, SIAMO STATI BOCCIATI" / LE FOTO DEL MATCH

Vantaggiato in azione

Vantaggiato in azione

Spezia-Livorno 3-0

Livorno, 13 marzo 2015 - Debacle amaranto. Non ci sono tante parole per descrivere la prestazione del Livorno in casa dello Spezia, una gara terminata 3-0 in favore dei bianconeri che ha visto la squadra di Bjelica dettare legge dall'inizio alla fine, con De Las Cuevas, Situm e compagnia letteralmente scatenati. 

Gelain a causa dei ko di Appelt e Biagianti sceglie Strasser e conferma il 3-5-2 d'ordinanza. Ma non funziona niente, il primo tempo scorre via con lo Spezia che gioca e il Livorno che sta a guardare. Poche occasioni, per non dire nessuna. Solo un po' di pressione da parte dei padroni di casa che però non trovano la porta e alcune flebili reazioni degli amaranto che però non giocano come tecnico e presidente alla vigilia invece avevano chiesto. (Segue dopo il videocommento)

Ma è la ripresa che si apre con choc. Dopo 2' Emerson lascia spazio a Gonnelli per un problema al tallone, la difesa sbanda e lo Spezia colpisce duro. Prima Giannetti respinge in rete una parata di Mazzoni su tiro di Situm, il migliore dei bianconeri, poi due minuti dopo arriva la rete di Catellani che taglia di netto le gambe alla squadra di Gelain. Il Livorno non reagisce, lo Spezia invece sull'onda dell'entusiasmo gioca e va a mille. Passano 10 minuti e arriva il 3-0: è Situm a trovare la via della rete dalla distanza con il palo complice. 

Finisce senza la reazione amaranto, eccezion fatta per un paio di sussulti nei minuti di chiusura. Vani. Spinelli, presente al 'Picco', ha applaudito lo Spezia e lasciato lo stadio senza parlare, ma facendo capire che l'umore è tutt'altro che buono. I tifosi invece hanno chiamato a raccolta i giocatori sotto il settore ospiti. Ci si aspettava una reazione, invece è arrivata una figuraccia. Che si scrive così, ma si legge umiliazione. Prima di rientrare negli spogliatoi, qualche momento di tensione fra capitan Luci e un gruppo di tifosi sotto la curva.

Paolo Biagioni
 

RILEGGI I TWEET